Colloquio di Orientamento

Per un supporto alla scelta del tuo percorso universitario.

Consulenza orientativa individuale

E’ un’attività che ha l’obiettivo di facilitarti nella presa di decisione rispetto al tuo percorso formativo.

Si caratterizza attraverso una serie di incontri, solitamente 3, della durata di circa un’ora ciascuno. Durante questi incontri si cerca di riflettere sul tuo percorso di studi, le aspirazioni e interessi professionali, al fine di maturare una scelta consapevole.

Prima di richiedere il colloquio di orientamento, ti invitiamo ad accedere al percorso di orientamento on-line Orientati con Unibo, compilando il questionario proposto.

Successivamente puoi prenotare il colloquio per le sedi di Bologna Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini utilizzando l'applicativo Studenti Online.

Ufficio Orientamento

L.go Trombetti , 1

40126 - Bologna - Italy

tel: +39 051 20 99935