Colloquio di Orientamento

Per un supporto alla scelta del tuo percorso universitario.

Che cosa è

La consulenza orientativa individuale e’ un’attività che ha l’obiettivo di facilitarti nella presa di decisione rispetto al tuo percorso formativo.

I principali destinatari del servizio sono

• studenti delle scuole superiori;
  • persone che desiderano intraprendere l’università;
  • studenti iscritti intenzionati a rivedere il proprio percorso formativo.

.

Durata

E' un percorso modulare, indicativamente di 3 incontri della durata di un'ora ciascuno, distanziati nel tempo.

Dove

I colloqui si svolgono presso le sedi di Bologna, Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini . Possono essere richiesti colloqui via skype.

Come richiedere il colloquio

Per le sedi di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini si può richiedere il primo appuntamento su Studenti Online, i successivi saranno concordati direttamente con il consulente.

Per la sede di Bologna nei mesi di agosto e settembre per richiedere un appuntamento telefonare al numero 051 2099935 negli orari di risposta telefonica.

Cosa fare prima del colloquio

Per accedere al colloquio è necessario intraprendere il percorso di orientamento on-line Orientati con Unibo: http://almaorienta.unibo.it/futuri-studenti/orientati/index.html

compilando il questionario di orientamento (scegliendo l’opzione “non ho scelto il corso di studio”).

Cosa portare

Invitiamo gli studenti a conservare e portare la username e password istituzionali (nome.cognome@studio.unibo.it + password) che saranno utilizzati durante l’incontro.

Ufficio Orientamento

L.go Trombetti , 1

40126 - Bologna - Italy

tel: +39 051 20 99935