Virtual Open Day dei Corsi di Laurea ad Orientamento Professionale

L’offerta formativa degli Atenei di Bologna, Modena e Reggio Emilia, Parma si arricchisce di nuovi corsi di laurea ad orientamento professionale che favoriscono l'acquisizione di specifiche competenze professionali, direttamente riconducibili alle esigenze del mercato del lavoro.

studenti con scritta lauree a orientamento professionale
  • Data: 05 LUGLIO 2021  dalle 14:00 alle 16:00

• Luogo: online piattaforma TEAMS

• Tipo: Open Day

L' Università di Bologna, l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e l'Università di  Parma il 5 luglio scorso hanno presentato i loro corsi di laurea ad orientamento professionale.

Rispetto ai corsi di laurea tradizionali, le lauree a orientamento professionale prevedono un’intensa attività di tirocinio, in convenzione con aziende, imprese, ordini professionali e amministrazioni pubbliche, e numerose attività laboratoriali.

barra spaziatrice

I Corsi di Laurea ad orientamento professionale presentati durante l'open day:

Alla presentazione sono intervenuti:

• Enrico Sangiorgi – Alma Mater Studiorum – pro-rettore alla didattica
    Guarda il video

• Maurizio Marchesini - Presidente Marchesini Group S.p.A.

• Davide Stefanelli - VP e Direttore Finanza, Controllo & HR - VEM Sistemi
    Guarda il video

• Massimiliano Musmeci - Direttore Generale Associazione Nazionale dei Costruttori Edili
    Guarda il video