vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Incontri Alma Orienta Scuole

Programma Alma Orienta Scuole: incontri a distanza (webinar) con singoli Studenti e con le Scuole secondarie superiori.
Studentesse al pc

Il Servizio Orientamento dell'Alma Mater Studiorum, organizza incontri a distanza (webinar), di un'ora ciascuno a cui potranno partecipare sia i singoli Studenti delle classi IV e V, che le Scuole secondarie superiori.
Gli incontri intendono favorire la conoscenza del sistema universitario, dell’offerta formativa dell’Università di Bologna e dei suoi servizi di Orientamento.

Il webinar è una modalità di comunicazione on-line che si può seguire da un qualsiasi PC con accesso a internet, in un giorno e ora stabiliti.

Durante il webinar, il partecipante ascolta dal proprio PC la voce del relatore, vede lo scorrere delle slides o del materiale utilizzato, può interagire scrivendo le proprie domande nell’apposita chat e l'operatore di orientamento dell'Unibo risponde in viva voce.

Partecipare ad un webinar è semplicissimo, non occorre alcuna competenza tecnica. L'iscrizione è obbligatoria. Ci si può registrare come singola Scuola oppure come singolo Studente.
Il partecipante nel messaggio di conferma dell'iscrizione riceve una comunicazione contenente il link con cui dovrà accedere nell'orario e nella giornata prestabilita.

Le Scuole che intendono partecipare ad un webinar, con una o più classi di studenti, dovranno effettuare una singola registrazione di Scuola.

In evidenza

Conosci l'Università di Bologna
Scopri l'Università di Bologna, la didattica e le opportunità che offre ai suoi studenti!