Programma Alma Orienta Scuole superiori

I Servizi di Orientamento dei Campus di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini organizzano incontri orientativi presso le Scuole Superiori del loro territorio.

Gli obiettivi sono quelli di favorire la conoscenza del sistema universitario, dell’offerta formativa dei Campus della Romagna dell’Ateneo e dei loro servizi, dei Servizi di Orientamento e delle attività che svolgono, oltre a fornire un supporto agli studenti nella scelta del Corso di Studi.

I docenti delle Scuole Superiori interessate ad aderire al programma possono fare richiesta via e-mail a:

Forlì-Cesena orientamento.fc@unibo.it
Ravenna urp.ravenna@unibo.it
Rimini campusrimini.orientamento@unibo.it

L’incontro ha una durata di due ore circa.

Per la sede di Bologna, le Scuole Superiori possono richiedere un incontro orientativo che verrà organizzato dal Servizio Orientamento presso le aule dell’Università o in videoconferenza.
Per richiedere un incontro è possibile contattare il Servizio Orientamento di Bologna alla e-mail orientamento@unibo.it

Argomenti correlati

Organizzazione di eventi di Orientamento
L’Università di Bologna organizza manifestazioni periodiche di orientamento.

Ufficio Orientamento

L.go Trombetti , 1

40126 - Bologna - Italy

tel: +39 051 20 99935