Servizio Orientamento

Il Servizio Orientamento supporta le tue scelte lungo tutto il percorso di studi, valorizzando le risorse, seguendo gli interessi e promuovendo la partecipazione attiva.

Ci rivolgiamo agli studenti neo diplomati e a tutti coloro che sono alle prese con la scelta del corso di laurea più vicino ai propri interessi, risorse personali e aspettative.

Inoltre il Servizio è rivolto anche agli studenti iscritti all’Università che desiderano rivedere il proprio percorso di studi.

Ti offriamo i seguenti servizi:

• informazione orientativa sui corsi di studio e sugli sbocchi occupazionali;
  • consulenza orientativa individuale, per facilitare la tua decisione attraverso una serie di incontri, durante i quali si riflette sulla tua esperienza scolastica, sulle aspirazioni, sugli interessi professionali, al fine di maturare una scelta consapevole;

Per coloro che devono scegliere per la prima volta un corso di studio e sono impossibilitati a raggiungere il nostro servizio, offriamo anche la possibilità di accedere ad una consulenza orientativa on line, tramite scambio di e-mail.

Riceviamo su appuntamentoprenota on line.
Tutti i nostri servizi sono gratuiti.

Se invece sei già laureato o stai per laurearti e vuoi migliorare le tue capacità di approccio al mondo del lavoro puoi rivolgerti al Servizio Orientamento al Lavoro.

Ufficio Orientamento

L.go Trombetti , 1

40126 - Bologna - Italy

tel: +39 051 20 99935