vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Competenze Trasversali: avvio della Sperimentazione per gli studenti regolarmente iscritti in corso nell'a.a. 2016/2017

Per favorire l'inserimento nel mondo del lavoro, l'Ateneo di Bologna ha avviato una sperimentazione, aperta a tutti gli studenti iscritti in corso nell'a.a. 2016/2017.

L'acquisizione delle competenze cosiddette "trasversali" (o, in inglese, "Soft Skills") forniscono allo studente un primo bagaglio di conoscenze, abilità e qualità che entrano in gioco quando si deve tradurre una competenza in comportamento rispondendo ad un'esigenza dell'ambiente organizzativo.

Per il secondo semestre dell' Anno Accademico corrente, sono state individuate una serie di attività formative che lo studente può inserire nel proprio percorso, nell'ambito dei crediti utili al conseguimento del titolo accademico o, in alternativa, in sovrannumero rispetto ad essi.

Si invitano gli studenti a controllare la propria casella di posta, in quanto sarà loro inviato un avviso non appena sarà possibile scegliere le attività.

Questa prima sperimentazione ha individuato, seppure per un numero limitato di studenti, una serie di insegnamenti fruibili presso ogni Campus dell'Ateneo. Gli studenti iscritti in corso per l’anno accademico 2016/17 potranno collegarsi su SOL - sezione eventi, per fare la scelta.

Nella sezione Allegati le attività che saranno attivate.

Contatti

Valentina Giordani

AFORM - Area della Didattica

Daniela Taccone

AFORM - Area della Didattica