vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Convenzioni e creazione offerte di tirocinio per le Aziende

Le opportunità e le modalità per le aziende di stringere una collaborazione con l’Università di Bologna, di inserire offerte di tirocinio e di verificare le candidature.

Le aziende e gli enti interessati a far svolgere tirocini presso le loro strutture devono, qualora non lo abbiano già fatto, stipulare una convenzione con l'Università di Bologna, accedendo al Servizio Tirocini online per aziende.

Una volta stipulata la convenzione, l’azienda/ente riceverà username e password con i quali potrà accedere all’applicativo, aggiornare i propri dati e/o pubblicare direttamente online le offerte di tirocinio.

Faq Regione Emilia Romagna

Domande e Risposte in materia di Tirocini e Orientamento al Lavoro
Consulta le FAQ della Regione Emilia Romagna contenenti novità in materia di Tirocini Formativi e di Orientamento a seguito delle modifiche apportate alla legge regionale n° 17/2005.
Servizi di Placement per le aziende
Il servizio Job Placement di Ateneo è a disposizione delle aziende per avviare e promuovere forme diversificate di collaborazione nell'ottica di valorizzare al meglio le competenze dei laureati nel mercato del lavoro.

Contatti

Ufficio Coordinamento Tirocini e Formazione al Lavoro

Largo Trombetti, 1

40126 - Bologna

tel: +39 0512099322

Orari di apertura
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 9.00/11.15 -
martedì e giovedì 14.30/15.30