vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Tutorato

La presenza dei tutor all'interno dell'Università di Bologna agevola il cammino degli studenti, essendo un valido punto di riferimento durante il loro percorso universitario. Oltre ad usufruire del servizio di tutorato, gli studenti iscritti possono anche diventare tutor partecipando ai bandi per assegni di tutorato che vengono periodicamente pubblicati.
Tutor dei Corsi di Studio
Tutor cds 1 Il tutor costituisce un utile punto di riferimento per gli studenti anche nei rapporti con i docenti ed in generale nell’organizzazione delle proprie attività di studio.
Tutor di accoglienza e orientamento presso le Unità di Servizio Didattico
Tutor accoglienza Presso l’Università di Bologna sono presenti i tutor, un punto di riferimento a cui le matricole possono rivolgersi durante i primi mesi del loro percorso universitario.
Tutor di accoglienza presso gli studentati Er-go ed il Collegio Superiore
Tutor studentati e Collegio 2016 Il tutor rappresenta un punto di riferimento a cui lo studente può rivolgersi all’interno della sua residenza universitaria.
Tutor per studenti con disabilità e DSA
tutor studentati Il Servizio per gli Studenti con Disabilità e con DSA risponde alle esigenze degli studenti e studentesse con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento iscritti all'Università di Bologna.
Tutor presso Il Centro Linguistico di Ateneo
studenti Il Centro Linguistico di Ateneo ha previsto per l’anno accademico 2015/16 di avvalersi di tutor per lo svolgimento di attività di supporto informativo e orientamento in entrata e in itinere agli studenti per quanto attiene le attività linguistiche gestite dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA) presso le sedi di Forlì e Rimini, le Unità di Servizio Didattico Agraria-Veterinaria (sede di Bologna), Scientifica, Sociale, Umanistica e presso la Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione - Vicepresidenza di Forlì.
Tutor presso l’Area Relazioni Internazionali
Tutor studenti internazionali Presso l’Area Relazioni Internazionali operano tutor per attività di supporto, accoglienza, informazione e comunicazione a favore internazionali e in mobilità in entrata e in uscita e di tutti gli ospiti internazionali dell'Università di Bologna.