vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Tutor di accoglienza presso gli studentati Er-go ed il Collegio Superiore

Il tutor rappresenta un punto di riferimento a cui lo studente può rivolgersi all’interno della sua residenza universitaria.

NEW! Tutor Studentati Er-go

I 3 tutor saranno presenti negli studentati Er-go di Bologna, Carducci e Miramonte e hanno svolto, durante il pomeriggio, attività di accoglienza, informazione e supporto alle matricole residenti rispetto alla nuova realtà universitaria e alla città di Bologna.

I tutor realizzeranno anche incontri informativi con i residenti per presentare lo studentato (logistica, regole, ecc.), i servizi dell’Università di Bologna (specifici di Scuola e generali di Ateneo) e la città di Bologna (tempo libero, cultura, ecc.).
Organizzeranno attività culturali e visite alla Città di Bologna, ai musei e ai luoghi di interesse.

NUOVI BANDI!

Per diventare tu stesso un tutor scarica il Bando e consulta le Tabelle per verificare se hai i requisiti per partecipare.
Compila la domanda di ammissione che trovi online e il modello di CV (anche questo da allegare online).

Si ricorda che, ai fini della verifica del requisito di partecipazione, verranno presi in considerazione solamente i CFU registrati in carriera al 31/03/2017.

I bandi scadono il 30 giugno 2017 alle ore 13.00.


Tutor Collegio Superiore

Anche nel Collegio Superiore sarà presente questa importante figura di riferimento per le matricole e per gli studenti residenti presso il Collegio.

Seguici su Facebook Almaorientaunibo

Contatti

Ufficio Orientamento

L.go Trombetti , 1

40126 - Bologna - Italy

tel: +39 051 20 99935

Orari di apertura
Orari risposta telefonica: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: 9.00 - 12.30 / lunedì, martedì, mercoledì, giovedì: 13.30 - 15.00