Tutor dei Corsi di Studio

Il tutor costituisce un utile punto di riferimento per gli studenti anche nei rapporti con i docenti ed in generale nell’organizzazione delle proprie attività di studio.
Tutor cds 1

Gli studenti dell’Università di Bologna possono rivolgersi ai tutor dei Corsi di Studio per ricevere supporto relativamente alle attività didattiche e integrative e per avere informazioni  sui corsi.

Gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale, ai Dottorati di ricerca possono anche candidarsi a svolgere attività di tutorato, partecipando ai bandi di concorso. I bandi vengono pubblicati periodicamente e sono disponibili nelle bacheche dei siti web delle singole  Scuole e presso l'Ufficio Borse di studio in via Belle Arti n. 42 a Bologna.

Le attività svolte dal tutor sono definite nel bando di concorso.

Quelle principali sono:

• offrire agli studenti un punto di riferimento concreto per le attività didattiche normali e integrative;
  • diagnosi dei problemi che sono di ostacolo al regolare iter di studio;
  • sostegno personalizzato all'apprendimento, utile soprattutto per mantenere i contatti con studenti che, per varie ragioni (ad esempio attività lavorative) presentano maggiori difficoltà rispetto agli esami e ad una chiara programmazione degli studi e della carriera.

Accedi al sito del tuo Corso di studio nella sezione "info e contatti" troverai i contatti utili ed i tutor di riferimento.

ABIS - Settore Diritto allo studio - Ufficio Borse di studio

Via Belle Arti 42

40126 - Bologna (BO)

Orari di apertura