Tutor di accoglienza e orientamento del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione - sede di Forlì

Ciao, mi chiamo Arianna Paradisi e sono la tutor di accoglienza e orientamento del corso di laurea in Lingue e tecnologie per la comunicazione interculturale di Forlì.

 

Mi sono laureata a Perugia in Scienze della Mediazione Linguistica a settembre 2022 e ora sto frequentando la Laurea Magistrale in Specialized Translation a Forlì.

Ho deciso di proseguire i miei studi presso il Campus di Forlì perché offre la possibilità di esplorare a fondo la professione del traduttore attraverso degli insegnamenti estremamente professionalizzanti e un focus particolare per le tecnologie di traduzione.
La nostra sede è immersa nel verde, il che rende davvero piacevole studiare e incontrarsi con altri studenti all’aria aperta.
Il Campus offre anche un gran numero di servizi, tra cui una fornitissima biblioteca e numerose aule studio.
Il DIT.Lab, cuore pulsante del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, possiede laboratori tecnologici all’avanguardia che rendono l’apprendimento ancora più interattivo.
Per molte materie le classi prevedono un numero ristretto di studenti e questo permette di instaurare un rapporto diretto con i professori.
Inoltre, se deciderai di iniziare qua il tuo percorso universitario fin dalla triennale, potrai scegliere tra una vasta gamma di lingue straniere e interfacciarti con docenti madrelingua, potrai scoprire il mondo della traduzione e dell’interpretazione personalizzando il tuo piano di studi in base ai tuoi interessi.


Potrai rivolgerti a me per avere informazioni sul corso e le modalità di accesso al corso di laurea, il test d’ingresso, i piani di studio, le opportunità offerte dall’università, o semplicemente per curiosità sulla vita da fuorisede a Forlì (affitti, costo della vita, ecc.).

Contattami via e-mail all’indirizzo arianna.paradisi@studio.unibo.it, oppure partecipa alla mia Live chat, senza prenotazione, il Giovedì dalle 17:30 alle 18:30.

 

Ti aspetto!