Alma Orienta - Giornate dell'Orientamento

L’Università di Bologna organizza annualmente la tradizionale Manifestazione di orientamento in cui è possibile conoscere e raccogliere informazioni sull'intera offerta formativa di primo livello.
Studenti ad Alma Orienta

Il principale evento di orientamento organizzato dall’Università di Bologna è Alma Orienta – Giornate dell’orientamento, che si terrà nei giorni 26 e 27 febbraio 2019.

Le Giornate dell’Orientamento si rivolgono agli studenti delle scuole superiori di tutta Italia e a tutti coloro che sono interessati principalmente all'offerta formativa di primo ciclo dell'Ateneo di Bologna. Nei padiglioni 25 e 26 della Fiera di Bologna l’Università si racconta e si promuove ai potenziali nuovi iscritti, che avranno a disposizione due giorni per raccogliere informazioni, approfondire le opportunità formative offerte dall’Ateneo (33 dipartimenti e oltre duecento i corsi di laurea) e conoscere i servizi che l’Alma Mater offre ai suoi studenti (dalle borse di studio ai premi al merito, dalle biblioteche alle sale studio).

I visitatori potranno inoltre assistere alle presentazioni dei corsi di laurea (padiglione 26).

Seguici su Facebook Almaorientaunibo