AlmaMathematica: Quinto webinar 2023

Se devi sostenere il TOLC partecipa al webinar di AlmaMathematica dove assieme a una docente svolgerai esercizi sugli argomenti principali in comune nel TOLC-E, TOLC-F e TOLC-I.

volantino almamathematica
  • Data: 14 APRILE 2023  dalle 15:00 alle 16:00

• Luogo: Online - piattaforma Microsoft Teams - Evento online

• Tipo: Webinar

Devi sostenere il TOLC per iscriverti il prossimo anno accademico?

I webinar (seminari online) ti aiuteranno a ripassare gli argomenti di matematica  in previsione del TOLC.

Percorsi online per ripassare la matematica

Oltre al webinar hai a disposizione i percorsi online di AlmaMathematica che ti permettono di migliorare la tua preparazione in matematica in vista dell’accesso agli studi universitari. Visita la pagina di AlmaMathematica e accedi ai percorsi online

barra spaziatrice

PER PARTECIPARE AL WEBINAR

1. Richiedi le credenziali di ateneo (username@studio.unibo.it + la password). Se le possiedi già passa direttamente al punto 2
  2. Clicca sul pulsante "Registrati" e iscriviti con le credenziali di ateneo.
  3. Il giorno dell'evento (circa 15 minuti prima del suo inizio) clicca sul pulsante "Partecipa all'evento" e inserisci le credenziali con cui ti sei registrato.
  4. Inserite le credenziali, clicca su "Partecipa all'evento" > "Entra ora" . Questo è un passaggio necessario per richiedere eventualmente il giustificativo (punto 5).
  5. Al termine dell'evento clicca su "Stampa il giustificativo" se hai bisogno di giustificare la tua partecipazione all'evento.

REGISTRATI PER PARTECIPARE

punto elenco

Non mi sono registrato in tempo. Posso partecipare lo stesso al webinar?

Sì, ma non ti sarà possibile scaricare il giustificativo a fine evento.
Puoi accedere alla stanza virtuale dove si terrà il webinar tramite il link: Accedi senza registrazione

Se ti sei registrata/registrato segui le istruzioni presenti nei punti 3,4,5 del box precedente.

punto elenco

Da sapere

L’evento si svolgerà interamente online attraverso la piattaforma Microsoft Teams. Per poter  partecipare al meglio al Virtual Open Day  si raccomanda di  scaricare  Microsoft Teams.  E' comunque possibile partecipare all'evento anche accedendo a Microsoft Teams tramite web; per fare ciò utilizzare il browser Chrome o Microsoft Edge (non utilizzare Internet Explorer).

Se non ricordi le tue credenziali istituzionali puoi contattare  l'Help Desk StudentiOnLine ai seguenti recapiti: email:  help.studentionline@unibo.it - Telefono 051.2080301 (orari dal lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00)

Se accedi alla stanza diversamente da quanto descritto nel punto 4 , il sistema non avrà rilevato la tua presenza e non stamperà il giustificativo.

barra spaziatrice