Open day dei Corsi di Laurea del Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione (DEI)

Un incontro per presentare il Dipartimento DEI e i Corsi di Laurea triennali in Ingegneria Biomedica, in Ingegneria dell'energia elettrica; in Ingegneria elettronica; in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni e il Corso di Laurea a orientamento professionale in Meccatronica.

disegno del dipartimento DEI con una gru e un trattore
  • Data: 10 MAGGIO 2022  dalle 15:00 alle 17:00

  • Luogo: In presenza : Aula Magna a Ingegneria, viale del Risorgimento 2, Bologna - Online: Tramite Microsoft Teams - REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA - Evento in presenza e online

  • Tipo: Open Day

Programma dell'Open Day

 

Lo scopo di questo incontro è quello di presentare il Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione (DEI), con particolare enfasi sui corsi dei laurea triennali e a orientamento professionale. Saranno presenti i coordinatori o i delegati di ciascun corso di studi per raccontare il percorso di studio e rispondere alle domande dei presenti.

Corsi di Laurea presentati durante l'Open Day:

  • Ingegneria biomedica
  • Ingegneria dell'automazione
  • Ingegneria dell'energia elettrica
  • Ingegneria elettronica
  • Ingegneria elettronica e telecomunicazioni
  • Meccatronica

 

barra spaziatrice

DA LEGGERE CON ATTENZIONE!

E' possibile partecipare all'evento secondo due modalità: 


 1) in presenza (Aula Magna a Ingegneria, viale del Risorgimento 2, Bologna)

 2) online (tramite Microsoft Teams)

 

 La registrazione è obbligatoria. Compilare la "scheda di registrazione"  relativa alla modalità  di partecipazione preferita. 

PER PARTECIPARE ALL' OPEN DAY IN MODALITA' "ONLINE"

 

  1. Richiedi le credenziali di ateneo (username@studio.unibo.it + la password). Se le possiedi già passa direttamente al punto 2
  2. Clicca sul pulsante "Registrati" e iscriviti con le credenziali di ateneo.
  3. Il giorno dell'evento (circa 15 minuti prima del suo inizio) clicca sul pulsante "Partecipa all'evento" e inserisci le credenziali con cui ti sei registrato.
  4. Inserite le credenziali, clicca su "Partecipa all'evento" > "Entra ora" . Questo è un passaggio necessario per richiedere eventualmente il giustificativo (punto 5).
  5. Al termine dell'evento clicca su "Stampa il giustificativo" se hai bisogno di giustificare la tua partecipazione all'evento.

 

Da sapere

 Per coloro che sceglieranno di partecipare in modalità online si raccomanda di  scaricare  Microsoft Teams.  E' comunque possibile partecipare all'evento anche accedendo a Microsoft Teams tramite web; per fare ciò utilizzare il browser Chrome o Microsoft Edge (non utilizzare Internet Explorer).

Se non ricordi le tue credenziali istituzionali puoi contattare  l'Help Desk StudentiOnLine ai seguenti recapiti: email:  help.studentionline@unibo.it - Telefono 051.2080301 (orari dal lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00)

Se accedi alla stanza diversamente da quanto descritto nel punto 4 , il sistema non avrà rilevato la tua presenza e non stamperà il giustificativo.

 

Informative sul trattamento dei tuoi dati 

Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati nell'ambito della creazione delle tue credenziali (punto 1 della procedura), leggi l'informativa privacy sul "Trattamento finalizzato a rendere identificabile e accertare l’identità digitale di un soggetto".

Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati nell'ambito delle attività di orientamento del nostro Ateneo, leggi l'informativa privacy sul "Trattamento finalizzato all’orientamento".

REGISTRATI PER PARTECIPARE IN MODALITA' ONLINE

Non mi sono registrato in tempo. Posso partecipare lo stesso al virtual open day?

 

Sì, ma non ti sarà possibile scaricare il giustificativo a fine evento.
Puoi accedere alla stanza virtuale tramite questo link 

PER PARTECIPARE ALL'OPEN DAY IN PRESENZA

Occorre registrarsi nel Corso/i di interesse perché i posti nelle Aule sono limitati.  

REGISTRATI PER PARTECIPARE IN PRESENZA

barra spaziatrice

Contatti

Prof. Alessandro Macchelli

Scrivi una mail