Open day virtuale del Campus di Rimini - 2 e 3 dicembre 2021

Il Campus di Rimini presenta i corsi di studio: laurea in Infermieristica; laurea in Chimica e tecnologie per l'ambiente e per i materiali; laurea magistrale a ciclo unico in Pharmacy, laurea in Finanza, assicurazioni e impresa; laurea in Economia dell'impresa.

ragazze al campus di rimini
  • Data: 02 DICEMBRE 2021  dalle 14:30 alle 18:30

• Luogo: Online - piattaforma Microsoft Teams - Evento online

• Tipo: Open Day

I Corsi  di Studio presentati nelle due giornate:

Giovedì 2 dicembre 2021 (si veda il programma sotto riportato):

Infermieristica; Chimica e tecnologie per l'ambiente e per i materiali; Pharmacy; Finanza, assicurazioni e impresa e Economia dell'impresa.

Venerdì 3 dicembre 2021 (accedi al programma)

Educatore sociale e culturale; Culture e pratiche della moda;  Scienze delle attività motorie e sportive; Economia del turismo (curriculum italiano e Curriculum International Tourism and Leisure Industries (ITALI).

Giovedì  2 dicembre 2021

Aula Plenaria dalle ore 14:15

Benvenuto alle studentesse e agli studenti interessati ai corsi presentati durante il virtual open day . Verranno fornite le indicazioni necessarie per accedere alle stanze dei singoli Corsi di Studio

PER PARTECIPARE AL VIRTUAL OPEN DAY

1. Richiedi le credenziali di ateneo (username@studio.unibo.it + la password). Se le possiedi già passa direttamente al punto 2
  2. Clicca sul pulsante "Registrati" e iscriviti con le credenziali di ateneo. È  possibile registrarsi fino alle 23:55 del giorno precedente all'evento.
  3. Il giorno dell'evento (circa 15 minuti prima del suo inizio) clicca sul pulsante "Partecipa all'evento" e inserisci le credenziali con cui ti sei registrato.
  4. Inserite le credenziali, clicca su "Partecipa all'evento" > "Entra ora" . Questo link ti farà entrare nell'incontro introduttivo Aula plenaria. E' un passaggio necessario per richiedere eventualmente il giustificativo (punto 5).
  5. Al termine dell'evento clicca su "Stampa il giustificativo" se hai bisogno di giustificare la tua partecipazione all'evento.

Virtual Open Day - 2 Dicembre

Ore 14.30 – 15.30

Corso di Laurea in Infermieristica

Il laureato in Infermieristica: una professione a tutela dei bisogni di salute della società.

Saranno inoltre presentate la Laurea in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia,  la Laurea in Fisioterapia e Laurea in Ostetricia con sede didattica a Bologna e sezione per le attività tecnico  pratiche anche a Rimini

Ore 15.30 – 16.15

Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali

Nuove professioni per l’ambiente, l’energia e i rifiuti.

Ore 16.15 – 17.00

Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Pharmacy

I laureati in farmacia come professionisti internazionali della salute e del benessere.

Ore 17.00 – 17.45

Corso di Laurea in Finanza, Assicurazioni e Impresa

Vincere la competizione con i numeri: le nuove professioni nella finanza, nelle assicurazioni e nell’impresa.

Ore 17.45 – 18.30

Corso di Laurea in Economia dell'Impresa

Un ponte per il futuro: creare, amministrare e gestire la crescita

spaziatore

Non mi sono registrato in tempo. Posso partecipare lo stesso al virtual open day?

Sì, ma non ti sarà possibile scaricare il giustificativo a fine evento.
Puoi accedere alla stanza virtuale tramite questo link

Da sapere

L’evento si svolgerà interamente online attraverso la piattaforma Microsoft Teams. Per poter  partecipare al meglio al Virtual Open Day  si raccomanda di  scaricare  Microsoft Teams.  E' comunque possibile partecipare all'evento anche accedendo a Microsoft Teams tramite web; per fare ciò utilizzare il browser Chrome o Microsoft Edge (non utilizzare Internet Explorer).

Se non ricordi le tue credenziali istituzionali puoi contattare  l'Help Desk StudentiOnLine ai seguenti recapiti: email:  help.studentionline@unibo.it - Telefono 051.2080301 (orari dal lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00)

Se accedi alla stanza diversamente da quanto descritto nel punto 4 , il sistema non avrà rilevato la tua presenza e non stamperà il giustificativo.

Se dovessi avere ancora dubbi sul processo di registrazione, leggi le istruzioni riportate alla pagina: Come accedere all'evento online e come scaricare il giustificativo

Servizio orientamento