Progetto NERD? (Non E' Roba per Donne?)

Il Progetto NERD? (Non E' Roba per Donne?) si propone di diffondere la passione per l'informatica tra le giovani studentesse al fine di orientare le scelte universitarie. Partecipa agli eventi (5, 14, 21 Febbraio 2021 e 20 Maggio 2021) organizzati in collaborazione con IBM ed il campus di Cesena.

studenti al computer
  • Data:

01 MAGGIO
    20 MAGGIO 2021

• Luogo: online piattaforma TEAMS

• Tipo: Info Day

Progetto NERD? (Non E' Roba per Donne?)

5 Febbraio 2021 - 20 Maggio 2021

Il Progetto NERD? (Non E' Roba per Donne?) si propone di diffondere la passione per l'informatica tra le giovani studentesse al fine di orientare le loro scelte universitarie. Il progetto animato dalle volontarie IBM molte delle quali WIT (Women in Technology) si prefigge di mostrare come l'informatica sia una disciplina creativa, interdisciplinare, sociale, e basata sul problem solving, attività nella quale le donne eccellono.

Il Progetto prevede alcune sessioni plenarie ed alcuni laboratori durante i quali le ragazze, provenienti dagli ultimi anni delle scuole superiori di secondo grado (dal 2° al 5° anno), imparano a progettare e realizzare una chatbot, una delle nuove frontiere dell'Intelligenza Artificiale, senza necessità di alcuna competenza pregressa e utilizzando la piattaforma di IBM Cloud. L’attività si può configurare come Alternanza Scuola Lavoro.

In collaborazione con l'Unviversità di Bologna, il progetto NERD? si svolgerà a Cesena, con un ricco calendario.

Per informazioni e iscrizioni vai al sito dell'iniziativa