Scegli Ravenna! Open day virtuale del Campus di Ravenna

Vuoi conoscere l'offerta formativa del Campus di Ravenna? Sei interessato ai beni culturali, all'ambiente, alla giurisprudenza, all'ingegneria, alla chimica e all'area medica? Partecipa a Scegli Ravenna!

mix di foto di studenti
  • Data: 17 NOVEMBRE 2022  dalle 14:45 alle 18:00

• Luogo: Online - piattaforma Microsoft Teams - Evento online

• Tipo: Open Day

Aula della Sessione Plenaria: dalle 14:45

Benvenuto alle studentesse e agli studenti interessati ai corsi presentati durante il virtual open day; verranno fornite le indicazioni necessarie ad accedere alle aule virtuali dei singoli corsi di studio.

ENTRA NELL'AULA DELLA PLENARIA

PER PARTECIPARE AL VIRTUAL OPEN DAY

1. Richiedi le credenziali di ateneo (username@studio.unibo.it + la password). Se le possiedi già passa direttamente al punto 2
  2. Clicca sul pulsante "Registrati" e iscriviti con le credenziali di ateneo.
  3. Il giorno dell'evento (circa 15 minuti prima del suo inizio) clicca sul pulsante "Partecipa all'evento" e inserisci le credenziali con cui ti sei registrato.
  4. Inserite le credenziali, clicca su "Partecipa all'evento" > "Entra ora" . Questo è un passaggio necessario per richiedere eventualmente il giustificativo (punto 5).
  5. Al termine dell'evento clicca su "Stampa il giustificativo" se hai bisogno di giustificare la tua partecipazione all'evento.
puntina per evidenziare l'ambito

Ambito Studi Umanistici (Dipartimento Beni Culturali)

Corso di Laurea in Beni Culturali

Ore 15:00

• Cosa si studia e perché scegliere il corso di Beni Culturali

Partecipa all'open Day

****************************************************************************************

Corso di Laurea in Società e Culture del Mediterraneo: Istituzioni, Sicurezza, Ambiente

Ore 16:00

• Cosa si studia e perché scegliere il corso di Società e Culture del Mediterraneo: Istituzioni, Sicurezza, Ambiente

Sito web del Corso di Laurea

foto del sito del corso

Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali

ore 17:00

• Cosa si studia e perché scegliere il corso di Conservazione e Restauro dei Beni Culturali
• Modalità di accesso

Sito web del Corso di  Laurea Magistrale a Ciclo Unico

Ambito Ingegneria/Scienze

Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali – Curriculum Materiali Tradizionali ed Innovativi

• Cosa si studia e perché scegliere Faenza
• Sostegno delle aziende del territorio e prospettive occupazionali
• Collegamento in diretta streaming col laboratorio

First cycle degree in Buildings Construction Engineering

ore 16:00

• Why study Building Construction Engineering?
  • • Programme aims
  • • professional profile Buildingengineers

Degree programme web site

Corso di Laurea in Scienze Ambientali

Presentazione del Corso di laurea in Scienze Ambientali

Prospettive occupazionali e perché scegliere questo corso all'Università di Bologna

• Video dei laboratori

Ambito Giurisprudenza

immagine del GIPA

Corso di Laurea in Giurista per le Imprese e per la Pubblica Amministrazione

ore 15:00

• Che cosa si studia al GIPA?
• Perché scegliere questo corso di laurea e quali sbocchi occupazionali offre?

immagine del corso

Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza

ore 16:00

• L’offerta formativa della Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e le opportunità per gli studenti

• Gli sbocchi professionali dalle professioni legali classiche al giurista del futuro

Sito web del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico

Ambito Medico

sito del corso

Corso di Laurea in Logopedia

• Presentazione del Corso di Laurea Logopedia
• Cosa fa il logopedista, sbocchi occupazionali.

Sito web del Corso di Laurea in Logopedia

Partecipa all'Open Day

corso di laurea in infermieristica

Corso di Laurea in Infermieristica

• Presentazione del Corso di Laurea Infermieristica
• Cosa fa l’infermiere, sbocchi occupazionali

Sito web del Corso di Laurea in Infermieristica

mecidina e chirurgia

Corso di Laurea Magistrale a Ciclo  Unico  in Medicina e Chirurgia

•  Presentazione del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia
  • Organizzazione del piano didattico
  • Tour virtuale live dei laboratori didattici
  • Sessione di domande e risposte con studenti iscritti e docenti

Sito web del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia

spaziatore

Informative sul trattamento dei tuoi dati

Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati nell'ambito della creazione delle tue credenziali (punto 1 della procedura), leggi l'informativa privacy sul "Trattamento finalizzato a rendere identificabile e accertare l’identità digitale di un soggetto".

Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati nell'ambito delle attività di orientamento del nostro Ateneo, leggi l'informativa privacy sul "Trattamento finalizzato all’orientamento".

Da sapere

L’evento si svolgerà interamente online attraverso la piattaforma Microsoft Teams. Per poter  partecipare al meglio al Virtual Open Day  si raccomanda di  scaricare  Microsoft Teams.  E' comunque possibile partecipare all'evento anche accedendo a Microsoft Teams tramite web; per fare ciò utilizzare il browser Chrome o Microsoft Edge (non utilizzare Internet Explorer).

Se non ricordi le tue credenziali istituzionali puoi contattare  l'Help Desk StudentiOnLine ai seguenti recapiti: email:  help.studentionline@unibo.it - Telefono 051.2080301 (orari dal lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00)

Se accedi alla stanza diversamente da quanto descritto nel punto 4 , il sistema non avrà rilevato la tua presenza e non stamperà il giustificativo.

URP RAVENNA