Virtual Open day dei Corsi di Studio del Dipartimento di Chimica Industriale

Durante l'Open Day verranno presentati i corsi di Laurea Triennali in Chimica Industriale, Chimica Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali e la Laurea professionalizzante in Chimica per i Prodotti e i Processi.

provette chimiche
  • Data: 25 NOVEMBRE 2021  dalle 14:45 alle 18:00

• Luogo: Online - piattaforma Microsoft Teams - Evento online

• Tipo: Open Day

Aula Plenaria: dalle 14:45 alle 15:00

Benvenuto alle studentesse e agli studenti interessati ai corsi presentati durante il virtual open day . Verranno fornite le indicazioni necessarie ad accedere all'Aula 1, all'Aula 2 e all'Aula 3.

laboratorio faenza

Aula virtuale 1: dalle ore 15:00 alle 15:45

Corso di Laurea (L) in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali - Curriculum: Materiali Tradizionali e Innovativi  - sede di Faenza (cod. 8515)

Sito web del Curriculum: Materiali Tradizionali e Innovativi (sede di Faenza)

Durante l’incontro verrà presentato brevemente il corso di studio e saranno mostrati gli ambienti dove sono svolte le lezioni e i laboratori. Il coordinatore di sede sarà poi disponibile a rispondere alle vostre domande.

Accedi all'aula del virtual open day di questo corso

Aula virtuale 2: dalle ore 15:45 alle 16:30

Corso di Laurea (L) in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali - Curriculum: Ambiente, Energia, Rifiuti - sede di Rimini (cod. 8514)

Sito web del Curriculum: Ambiente, Energia, Rifiuti (sede di Rimini)

Accedi all'aula del virtual open day di questo Corso

barra
Chimica Industriale

Aula virtuale 3: dalle 16:30 alle 18:00

Corso di Laurea (L) in Chimica Industriale  - cod. 8513

Sito web del corso di Laurea in Chimica Industriale

Durante l’incontro verranno illustrati gli obiettivi formativi, i contenuti degli insegnamenti e l’organizzazione della didattica. Potrai parlare il tutor del corso di studio e incontrare studenti iscritti o neolaureati per ascoltare le loro esperienze.

Corso di Laurea Professionalizzante (LP) in Chimica per prodotti e processi

in via di approvazione.

Durante l’incontro verranno illustrati gli obiettivi formativi, i contenuti degli insegnamenti e l’organizzazione della didattica di questo nuovo Corso di Laurea. Si veda nel box "Allegati" la Locandina del Corso.

Accedi all'aula del Virtual Open Day di questi Corsi

PER PARTECIPARE AL VIRTUAL OPEN DAY

1. Richiedi le credenziali di ateneo (username@studio.unibo.it + la password). Se le possiedi già passa direttamente al punto 2
  2. Clicca sul pulsante "Registrati" e iscriviti con le credenziali di ateneo.
  3. Il giorno dell'evento (circa 15 minuti prima del suo inizio) clicca sul pulsante "Partecipa all'evento" e inserisci le credenziali con cui ti sei registrato.
  4. Inserite le credenziali, clicca su "Partecipa all'evento" > "Entra ora" . Questo link ti farà entrare nell'incontro introduttivo Aula plenaria. E' un passaggio necessario per richiedere eventualmente il giustificativo (punto 5).
  5. Al termine dell'evento clicca su "Stampa il giustificativo" se hai bisogno di giustificare la tua partecipazione all'evento.

Virtual Open Day

Da sapere

L’evento si svolgerà interamente online attraverso la piattaforma Microsoft Teams. Per poter  partecipare al meglio al Virtual Open Day  si raccomanda di  scaricare  Microsoft Teams.  E' comunque possibile partecipare all'evento anche accedendo a Microsoft Teams tramite web; per fare ciò utilizzare il browser Chrome o Microsoft Edge (non utilizzare Internet Explorer).

Se non ricordi le tue credenziali istituzionali puoi contattare  l'Help Desk StudentiOnLine ai seguenti recapiti: email:  help.studentionline@unibo.it - Telefono 051.2080301 (orari dal lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00)

Se accedi alla stanza diversamente da quanto descritto nel punto 4 , il sistema non avrà rilevato la tua presenza e non stamperà il giustificativo.

Se dovessi avere ancora dubbi sul processo di registrazione, leggi le istruzioni riportate alla pagina: Come accedere all'evento online e come scaricare il giustificativo

Non mi sono registrato in tempo. Posso partecipare lo stesso al virtual open day?

Sì, ma non ti sarà possibile scaricare il giustificativo a fine evento.
Puoi accedere alla stanza virtuale tramite questo link

Contatti PER L'OPEN DAY

Prof. Daniele Nanni

Corso di Laurea (L) in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali Curriculum: Materiali Tradizionali e Innovativi - sede di Faenza (cod. 8515)