Laboratorio "Metodi matematici per l'animazione" (a.a. 2023/24)

PLS - Online

N.40 Studenti. Classi III-IV-V

Sviluppo animazioni interattive in js, computer graphics

1/1/2024 - 28/2/2024 TOT: 10 ore più sviluppo di un progetto.

Matematica - MAT

Online. Quattro incontri. Le scuole che intendono far partecipare gruppi di loro studenti devono essere convenzioante con unibo e devono presentare la loro candidatura. Verranno poi contattate dall'organizzazione PLS matematica per procedere alla selezione e alla definizione del calendario degli incontri. I dettagli di selezione dei gruppi partecipanti e le informazioni organizzative verranno pubblicate nella pagina https://www.pls.unibo.it/editions/524.

Descrizione del progetto

I gruppi - formati da studenti e insegnanti/tutor - partecipano on-line a 4 incontri pomeridiani per un totale di 10 ore. Ogni gruppo realizza un progetto con cui concorrere alla gara finale (che si conclude circa 2 settimane dopo l'ultimo incontro).

Obiettivi del progetto

Il laboratorio ha come obiettivo lo sviluppo di animazioni interattive online (su browser), tramite programmazione javascript, utilizzando prevalentemente canvas e webgl (con babylon.js). In particolare vengono analizzati alcuni elementi di computer graphics che hanno una forte componente di matematica. Ogni gruppo che partecipa al laboratorio deve realizzare un progetto con cui concorrere alla gara finale.

Elenco attività

Aggiornamento Candidature

I posti disponibili sono esauriti.

Mirella Manaresi