Laboratorio Simmetrie, rotazioni, trecce: alla scoperta dei gruppi (a.a. 2022/23)

PLS - in presenza a Bologna

Max 30 studenti

Matematica, approccio universitario. Esercizi e attività

In via di definizione - TOT: 10 ore

Matematica - MAT

In presenza. 3 incontri in una stessa settimana il pomeriggio.

Il laboratorio è incentrato su argomenti di livello adeguato per studenti del triennio ma affrontati da un punto di vista universitario. Il laboratorio è diviso in 3 incontri. Nel primo viene introdotto il tema e negli incontri successivi vengono proposti esercizi e attività da svolgere singolarmente o in gruppo. Le proposte consentono agli studenti di mettersi alla prova con argomenti nuovi e di sperimentare approcci differenti allo studio della matematica. Al termine viene proposta una prova individuale per valutare i risultati ottenuti.

Obiettivi del Progetto

Far conoscere argomenti di matematica legati alla ricerca attuale e dare la possibilità agli studenti di autovalutarsi. https://www.dm.unibo.it/nuovo-pls/matematica

Referente scientifico - Prof. Luca Moci

Referente Amministrativo - Alice Barbieri