Uno sguardo al futuro (dell’informatica): seminari ed esperienze di laboratorio

PCTO - in presenza a Cesena

MAX. 75 Studenti

Tematiche inerenti alla diffusione dell'informatica

Febbraio 2023 Tot. ore 20

Informatica - Scienza e Ingegneria - DISI

In presenza.

Obiettivi del Progetto

Oltre agli ambiti applicativi più tradizionali, quali i sistemi gestionali o il commercio elettronico, l'informatica è divenuta oggi una disciplina fondamentale in molti nuovi contesti. Questa significativa diffusione, che tocca tutti gli aspetti della vita quotidiana di ciascuno di noi, apre enormi opportunità per coloro che intendono specializzarsi in questa disciplina. Le aziende sono infatti continuamente alla ricerca di figure professionali altamente qualificate che sono tuttora difficili da reperire e che lo saranno anche di più nei prossimi anni. "Uno sguardo al futuro (dell’informatica): seminari ed esperienze di laboratorio" offre agli studenti del 4° e 5°anno di scuola secondaria di secondo grado l’opportunità di sperimentare ed ascoltare esperti con un ciclo di 20 ore, di cui 8 di laboratorio e 12 di seminari.

Elenco Attività

12 ore di seminari su tematiche attuali ed avanzate

8 ore di laboratori di attività pratiche in laboratorio

Aggiornamento Candidature