Alida Cravotto - Tutor di accoglienza e orientamento per i corsi del Campus di Rimini | Alida Cravotto - Welcome and guidance tutor of the Rimini Campus

NEWS! La live chat ed il contatto email di Alida sono sospesi dal 15 al 19 agosto.

*******

NEWS! Alida's live chat and e-mail contact suspended since 15 to 19 August.

Ciao, mi chiamo Alida Cravotto, ho 22 anni e svolgo il Servizio Civile presso il Servizio Orientamento e Relazioni con il Pubblico del Campus di Rimini dell’Università di Bologna.

Mi sono laureata presso l’Università di Torino in “Business and Management” e adesso sto frequentando la laurea magistrale in “Business Administration and Management – Curriculum in Service Management” al Campus di Rimini.

Sono molto contenta di aver scelto di studiare al Campus di Rimini, in quanto offre molti servizi e opportunità interessanti: spazi condivisi (biblioteche, risorse digitali, laboratori), incontri e seminari formativi con esperti, visite guidate gratuite per la città di Rimini, qualità elevata dell’insegnamento in un ambiente dinamico e tanto sport grazie al CUSB.
Provenendo da una grande città come Torino, Rimini è una città a misura d'uomo e da studentessa fuorisede la consiglio vivamente. Si riescono a conciliare studio, cultura, lavoro e divertimento.
Personalmente sto avendo l’occasione ogni giorno di studiare e conoscere persone provenienti da ogni parte del mondo, grazie alla vasta offerta di corsi internazionali. Questo sicuramente è un valore aggiunto e mi sta arricchendo molto. Sono molto entusiasta di far parte della comunità Alma Mater e di contribuire ad orientare gli studenti nel loro percorso formativo e d’iscrizione.

Puoi contattarmi direttamente su Teams al seguente link tutti i Martedì e Giovedì dalle 14.30 alle 15:30 (italiano, inglese) oppure via mail all'indirizzo: campusrimini.tutororientamento@unibo.it

Inoltre, ci possiamo vedere dal vivo anche per fare il tour delle sedi del Campus di Rimini: #riminicampustour

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarmi. Ti aspetto!

*************

Hello! my name is Alida Cravotto, I am 22 years old, and I am carrying out my Civil Service in the Public Relations Office at the University of Bologna – Rimini Campus

I graduated in April 2021 from the University of Turin in "Business and Management" and I am now attending the Master's degree in "Business Administration and Management - Curriculum in Service Management" at the Rimini Campus.

I am very happy I chose to study at the Rimini Campus, as it offers many interesting services and opportunities: shared spaces (libraries, digital resources, and laboratories), meetings and training seminars with experts, free guided tours, high quality teaching in a dynamic environment, and lots of sport thanks to CUSB. Coming from a big city like Turin, Rimini is a city on a human scale and as an out-of-town student I highly recommend it. You can easily combine study, culture, work and fun.

Personally, I am having the opportunity every day to study and get to know people from all over the world, thanks to the wide range of international courses on offer. This is definitely an added value and is enriching me a lot. I am very excited to be part of the Alma Mater community and to help guide students in their education and enrolment.

You can contact me directly via Teams at the following link, every Tuesday and Thursday from 02:30 pm till 03:30 pm (italian, english), or by mail campusrimini.tutororientamento@unibo.it

In addition, we can also see each other live to complete the tour of the Rimini Campus offices: #riminicampustour

If you have any questions, do not hesitate to contact me. I'll be waiting for you!

Alida Cravotto

Live chat su Microsoft Teams Martedì e Giovedì 14.30-15.30 a questo link/Live chat on Microsoft Teams every Tuesday and Thursday from 02:30 pm till 03:30 pm at this link: https://teams.microsoft.com[…]b38-9ad3-be58b0ce4c16%22%7d