Eleonora Briano - Tutor di accoglienza e orientamento per i corsi del Campus di Rimini | Eleonora Briano - Welcome and guidance tutor of the Rimini Campus

Ciao, mi chiamo Eleonora Briano e sono la Tutor di Accoglienza e Orientamento di Economia, Management e Statistica nel Campus di Rimini.

Mi sono laureata a Genova nel 2020 e ora sto frequentando la Laurea Magistrale in Tourism Economics and Management, a Rimini.

Ho scelto di studiare presso il Campus di Rimini perché offre una scelta di corsi internazionali di altissimo livello. In particolare mi interessava approfondire il mio studio sul Turismo. Date le varie caratteristiche interdisciplinari del Turismo, il programma magistrale internazionale del corso TEaM mi ha dato le giuste competenze di economia e management oltre a conoscenze legislative e di metodi quantitativi, per analizzare le dinamiche delle aziende e dei mercati turistici.

Inoltre Rimini essendo la città simbolo del turismo nella Riviera Romagnola, si trova dunque in una posizione strategica per l’industria turistica. Possiamo considerare Rimini il perfetto compromesso tra divertimento e tranquillità in cui possiamo trovare importanti testimonianze storiche romane, ma anche la modernità. Da un punto di vista artistico, Rimini è la città natale di Federico Fellini, uno dei maggiori registi italiani della storia del cinema. È possibile vistare il suo museo e nella stagione invernale partecipare a eventi, festival ed esibizioni.

È molto semplice muoversi per la città di Rimini dove tutto si trova a portata di mano. L’Università si trova nel piccolo e grazioso centro storico, vicino alla stazione e alle spiagge.

Potrai rivolgerti a me per richiedere informazioni sul Campus di Rimini, sul processo di candidatura per Economia, Management e Statistica, gli Open Days, chiarire ogni dubbio sul Piano di studi o semplicemente chiedermi qualche curiosità su com’è vivere a Rimini.

Puoi contattarmi direttamente su Teams al seguente link tutti i Lunedì dalle 13.00 alle 14:00 (italiano, inglese) oppure via mail all'indirizzo: eleonora.briano2@unibo.it

Ti aspetto!

*****************

Hello, my name is Eleonora Briano and I am the Welcoming and Orientation Tutor for Economics, Management and Statistics based in Rimini Campus.

I got my Bachelor’s Degree in 2020 in Genoa, and now I am studying Tourism Economics and Management Master’s Degree, in Rimini.

I chose to study in Rimini Campus because it offers high quality international programs. In particular, I was interested in deepen my knowledge of the Tourism sector. Given the interdisciplinarity of Tourism, the TEaM international Master gave me the right skills in econmics and management jointly with law and quantitative methods, to analyse the dynamics of tourism markets and firms.

In addiction Rimini is the city-symbol of Tourism in Romagna Riviera and it is strategically positioned for the tourism industry. We can consider Rimini the perfect tradeoff between quiet and fun. Here you can find a balance between modern speed of life and hisorical significance from the Roman era. From an artistical point of view, it is the native city of one of the most famous Italian film director and screenwriter Federico Fellini. It is possible to visit his museum  and in the colder season it offers also events, festivals and exhibitions.

It is very easy to navigate the city because everything in the city is within walking distance. The University is located in the pretty and quite small city centre, close to the train station and also to Rimini beaches.

You can contact me for more information about the Campus of Rimini, the application process to Economics, Management and Statistics programs, Open Days, to clarify any doubts about the Study Plans or simply ask me some curiosity about how is living in Rimini.

You can contact me directly via Teams at the following link, every Monday from 1:00 pm till 2:00 pm (italian, english), or by mail eleonora.briano2@unibo.it

I am waiting for you!

Eleonora Briano

Live chat su Microsoft Teams Lunedì dalle 13.00 alle 14:00 a questo link/Live chat on Microsoft Teams every Monday from 1:00 pm till 2:00 pm at this link: https://teams.microsoft.com[…]b38-9ad3-be58b0ce4c16%22%7d