Tutor di accoglienza e orientamento del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Ciao, mi chiamo Alessandra Caliò e sono la tutor di accoglienza e orientamento del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne (LILEC) di Bologna.

Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere a Bologna a settembre 2021 ed ora sto frequentando la Laurea Magistrale in Letterature Moderne, Comparate e Postcoloniali a Bologna.

Ho scelto di studiare presso il Campus di Bologna perché offre la possibilità di strutturare il proprio percorso universitario secondo i propri interessi e le proprie passioni. È infatti possibile scegliere tra moltissime lingue europee ed extraeuropee e tra numerosi ambiti di studio (letteratura, linguistica, traduzione, comunicazione, insegnamento delle lingue). L’Università di Bologna è inoltre attenta alle esigenze degli studenti e offre tante opportunità ed agevolazioni.
Mi piace studiare a Bologna perché è una città a misura di studente: è ricca di eventi culturali, biblioteche e servizi per lo studio, ma anche di occasioni per socializzare e vivere a pieno l’esperienza universitaria.

Potrai rivolgerti a me per avere informazioni sul Campus di Bologna, sulle modalità di accesso ai corsi di laurea del LILEC, sui piani di studio o semplicemente per eventuali curiosità e informazioni pratiche sulla vita da fuorisede a Bologna (affitti, costo della vita, ecc.).

Puoi contattarmi via mail all'indirizzo: lingue.orientamento@unibo.it oppure direttamente via Live Chat su Teams tutti i martedì dalle 14 alle 16, senza prenotazione.

Ti aspetto!

Alessandra Caliò

Tutti i tutti i martedì dalle 14 alle 16, live chat tramite Microsoft Teams, senza prenotazione, al link: https://teams.microsoft.com[…]rue&suppressPrompt=true