Tutor di accoglienza e orientamento dell'ambito di Scienze

Ciao, mi chiamo Daniele Corradini e sono il tutor di accoglienza e orientamento dell'ambito di Scienze della sede di Bologna.

Mi sono laureato in Fisica presso la sede di Bologna nel 2017 e in Fisica Applicata nel 2020. Ora sto frequentando una nuova laurea magistrale in Fisica del Sistema Terra sempre presso la sede di Bologna perché sento il bisogno di approfondire alcune tematiche più inerenti all’ambiente e al cambiamento climatico.

Mi piace studiare a Bologna perché è un ambiente stimolante, culturalmente molto attivo e si ha sempre la possibilità di confrontarsi con studenti che provengono da qualsiasi corso di studio e da qualsiasi parte del mondo.

Potrai rivolgerti a me per qualsiasi informazione riguardante il funzionamento (iscrizione, lezioni, esami, tesi, etc.) dei vari corsi di laurea sia triennale che magistrale nell’ambito di Scienze. Dato che ho partecipato a diversi scambi internazionali, approfittane per chiedermi come partecipare ai diversi bandi disponibili, come Erasmus, Overseas e quelli di tirocinio all’estero. Insomma, sentiti libero di domandarmi qualsiasi cosa, anche informazioni non strettamente riguardanti i corsi di studio. Per esempio come cercare in tempo una casa a Bologna, come ottenere una borsa di studio Ergo o semplicemente sulla vita bolognese.
Ho parecchia esperienza dato che faccio parte della comunità di Unibo dal 2014, per cui cercherò di guidarti al meglio nella scelta o nel proseguimento della tua carriera universitaria.

Potrai contattarmi via email al contatto:

daniele.corradini2@studio.unibo.it

Possiamo organizzare anche videochiamate su Teams, Zoom o qualsiasi altra piattaforma di tua preferenza.
Generalmente sono libero il pomeriggio dopo le 17 durante i giorni della settimana.
Se ti è più comodo possiamo anche sentirci la sera dopo cena o anche nel weekend (sempre previo appuntamento).

Ti aspetto!

Daniele Corradini