Tutor di accoglienza e orientamento dell'ambito di Scienze

Ciao, mi chiamo Filippo Nicolini e sono il tutor di accoglienza e orientamento dell'ambito di Scienze.

Mi sono laureato a Bologna in Scienze Biologiche nel 2019 e ora sto frequentando l’ultimo anno della laurea magistrale in Biodiversità ed Evoluzione, sempre a Bologna.

Mi piace studiare a Bologna perché sia l’università che la città offrono infinite possibilità di crescita e maturazione personale, in un ambiente dinamico e ricco di stimoli. La vita da fuori sede mi ha permesso poi di sviluppare una certa autonomia nell’organizzazione degli impegni e della vita quotidiana.

Puoi rivolgerti a me per ricevere informazioni generali riguardanti i corsi di laurea triennali dell'Ambito di Scienze, informazioni su come iscriversi o semplicemente per parlare dell’università e di eventuali dubbi.

Contattami via e-mail all’indirizzo filippo.nicolini4@studio.unibo.it oppure chatta con me su Microsoft Teams il mercoledì e il giovedì dalle 16 alle 18.

Ciao, mi chiamo Francesco Pasca e anch'io sono tutor di accoglienza e orientamento dell'ambito di Scienze.

Mi sono laureato a Bologna nel 2018 e ora sto frequentando la laurea magistrale in Chimica, sempre a Bologna.

Mi piace studiare a Bologna perché l’istruzione è di alta qualità e mi permette di avere un ambiente stimolante. Inoltre, mi permette di avere un’esperienza multiculturale e formativa per il costante confronto con studenti provenienti da numerose parti d’Italia e del mondo; questo contribuirà sicuramente a rendermi una persona migliore sia dal punto di vista didattico che umano.

Puoi rivolgerti a me per avere informazioni generali su tutti i corsi di laurea triennali dell'Ambito di scienze, per l’iscrizione ai corsi e per chiarire qualsiasi dubbio riguardante il tuo percorso universitario.

Contattami via email all'indirizzo: francesco.pasca@studio.unibo.it oppure chatta con me su Microsoft Teams ogni venerdì dalle 16 alle 18.

Ti aspettiamo!

Filippo Nicolini

Mercoledì e giovedì dalle 16 alle 18 chat con il tutor, senza prenotazione, via Microsoft Teams: https://teams.microsoft.com[…]rue&suppressPrompt=true

FRancesco Pasca