Tutor di accoglienza e orientamento dell'ambito di Scienze

Ciao, mi chiamo Francesca Benini e sono il tutor di accoglienza e orientamento dell'ambito di Scienze.

Mi sono laureata in Fisica a Bologna nel 2020 e ora sto frequentando la laurea magistrale in Physics, curriculum Materials Physics and Nanoscience, sempre a Bologna.

Mi piace studiare a Bologna perché l’università offre una vasta gamma di iniziative e opportunità nell’ambito scientifico, in un contesto pensato per preparare gli studenti all’inserimento nel mondo dell’attività di ricerca a livello internazionale. La città di Bologna offre poi numerosi stimoli per il proprio arricchimento culturale e sociale.

Potrai rivolgerti a me per informazioni relative ai corsi di laurea triennale dell’ambito di scienze, oltre che per dubbi relativi all’iscrizione ai corsi e all’esperienza universitaria in generale.

Potrai contattarmi via e-mail all’indirizzo francesca.benini5@studio.unibo.it, oppure chatta con me su Microsoft Teams il mercoledì e il giovedì dalle 16 alle 19.

Ciao, mi chiamo Francesco Pasca e anch'io sono tutor di accoglienza e orientamento dell'ambito di Scienze.

Mi sono laureato a Bologna nel 2018 e ora sto frequentando la laurea magistrale in Chimica, sempre a Bologna.

Mi piace studiare a Bologna perché l’istruzione è di alta qualità e mi permette di avere un ambiente stimolante. Inoltre, mi permette di avere un’esperienza multiculturale e formativa per il costante confronto con studenti provenienti da numerose parti d’Italia e del mondo; questo contribuirà sicuramente a rendermi una persona migliore sia dal punto di vista didattico che umano.

Puoi rivolgerti a me per avere informazioni generali su tutti i corsi di laurea triennali dell'Ambito di scienze, per l’iscrizione ai corsi e per chiarire qualsiasi dubbio riguardante il tuo percorso universitario.

Contattami via email all'indirizzo: francesco.pasca@studio.unibo.it oppure chatta con me su Microsoft Teams ogni lunedì, martedì e venerdì dalle 17 alle 20 (orari aggiornati).

Ti aspettiamo!

Francesca Benini

Mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19 chat con la tutor, senza prenotazione, via Microsoft Teams: https://teams.microsoft.com[…]rue&suppressPrompt=true

Francesco Pasca