Tutor di accoglienza e orientamento – Campus di Cesena

Ciao, mi chiamo Alessia Maresca Alfano e sono la tutor di accoglienza e orientamento del Campus di Cesena.

Mi sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche nel 2022 ed ora sto frequentando il secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Comunità (LAMSCOM), un corso che offre una preparazione teorica e pratica unica nel panorama italiano e che permette di raggiungere un’ottima preparazione come psicologo nei contesti educativi e nei diversi tipi di comunità.

Sono una studentessa fuorisede e vivo in centro a Cesena, cittadina a misura d’uomo situata nel cuore dell’Emilia Romagna. Vivere qui significa immergersi in un ambiente che bilancia perfettamente il dinamismo di una città moderna con il fascino di una ricca storia; è, inoltre, ben nota per la sua alta qualità della vita, grazie a una serie di fattori che contribuiscono a creare un'atmosfera accogliente e piacevole.

Potrai rivolgerti a me per qualsiasi dubbio o difficoltà relativa alla scelta del tuo futuro Corso di Laurea, su appuntamento potrai inoltre visitare assieme a me il Campus di Cesena e nell’occasione potrai pormi tutte le tue domande e curiosità sulla vita da studente all’UNIBO.

Contattami via email all’indirizzo campuscesena.orientamentourp@unibo.it oppure chiamami al numero 0547338900 dal lunedì al mercoledì dalle 9:00 alle 11:30 e il giovedì dalle 13:30 alle 15:30.

Ti aspetto!

Ciao, mi chiamo Giuseppe Siniscalchi e sono anch'io tutor di accoglienza e orientamento del Campus di Cesena.

Mi sono laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche nel 2022 e ora sto frequentando la laurea magistrale in Psicologia Scolastica e di Comunità (LAMSCOM).
Ho scelto di studiare al Campus di Cesena perché il dipartimento di psicologia è tra i migliori in Italia e perché sentivo il bisogno di trasferirmi in una città più piccola, sicura, ricca di opportunità, iniziative sociali e attività ludiche.

Potrai rivolgerti a me per dubbi o richieste relative alla scelta del corso di laurea, al campus di Cesena e alle sue iniziative. Potrai avvicinarti inoltre allo staff del Servizio Orientamento che potrà guidarti nel tuo percorso accademico garantendo sostegno e accompagnamento dall'inizio alla fine del tuo percorso universitario.

Contattami via email all’indirizzo campuscesena.orientamentourp@unibo.it  oppure chiamami al numero 0547338900 dal lunedì al mercoledì dalle 9:00 alle 11:30 e il giovedì dalle 13:30 alle 15:30.

Ti aspetto!