Servizio Orientamento

Il Servizio Orientamento supporta le tue scelte lungo tutto il percorso di studi.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che devono decidere il corso di studio più vicino ai propri interessi, risorse personali e aspettative.

Inoltre il Servizio è rivolto anche agli studenti iscritti all’Università che desiderano rivedere il proprio percorso di studi.

Ti offriamo:

• un percorso di orientamento on-line “Orientati con Unibo”  che ti aiuta ad individuare (tramite un questionario) i corsi che potrebbero essere più vicini ai tuoi interessi e a vedere i materiali utili per la scelta (video e interviste);
  • informazione orientativa sui corsi di studio e sugli sbocchi occupazionali;
  • Colloqui di Orientamento : attraverso uno o più incontri durante i quali si riflette sull'esperienza scolastica, sulle aspirazioni, sugli interessi professionali giungerai a maturare la tua scelta.
    Per coloro che sono impossibilitati a raggiungere il nostro servizio offriamo anche la possibilità di accedere ai colloqui tramite skype;
  • Incontri con le scuole  secondarie di secondo grado in presenza o in modalità webinar;
  • gestione della manifestazione Alma Orienta e degli Open day  di Campus;
  • organizzazione degli incontri sulle modalità di accesso ai corsi sia in presenza che in modalità webinar.

Siamo presenti in tutti i Campus, per richiedere un colloquio di orientamento telefona negli orari di apertura al pubblico:

Servizio Orientamento Cesena

Servizio Orientamento Forlì

Servizio Orientamento Ravenna

Servizio Orientamento Rimini

Servizio Orientamento Bologna (si veda il box Contatti)

Se invece sei già laureato o stai per laurearti e vuoi migliorare le tue capacità di approccio al mondo del lavoro puoi rivolgerti al Servizio Orientamento al Lavoro.

Ufficio Orientamento

L.go Trombetti , 1

40126 - Bologna - Italy

tel: +39 051 20 99935