vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Tutor di accoglienza presso gli studentati Er-go

Il tutor rappresenta un punto di riferimento a cui lo studente può rivolgersi all’interno della sua residenza universitaria.

Tutor Studentati Er-go

I 3 tutor sono presenti negli studentati Er-go di Bologna, Carducci e Miramonte e svolgeranno, durante il pomeriggio, attività di accoglienza, informazione e supporto alle matricole residenti rispetto alla nuova realtà universitaria e alla città di Bologna.



I tutor realizzanno anche incontri informativi con gli studenti residenti, per presentare lo studentato (logistica, regole, ecc.), i servizi dell’Università di Bologna (specifici di Scuola e generali di Ateneo) e la città di Bologna (tempo libero, cultura, ecc.).
Organizzeranno attività culturali e visite alla Città di Bologna, ai musei e ai luoghi di interesse.

BANDO DI CONCORSO PER N. 3 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO GLI STUDENTATI Er.go
L’Università di Bologna, ai sensi dell’art.2) del D.M. 198 del 23.10.2003, emana un bando di selezione per titoli ed esami per l’attribuzione di n.3 assegni di tutorato per un numero di ore pari a 150 ciascuno, per attività di informazione e orientamento rivolte alle matricole residenti presso gli studentati Er.go che accolgono le matricole. Le ore di attività devono essere svolte obbligatoriamente nell’ambito dell’a.a. 2017/18.