Alma Orienta e altri eventi di orientamento

Partecipa alle iniziative di orientamento che l’Ateneo organizza per te, raccogli le informazioni e incontra i docenti.
Studenti ad Alma Orienta

Alma Orienta

Il principale evento di orientamento organizzato dall’Università di Bologna è Alma Orienta – Giornate dell’orientamento.

Le giornate dell’orientamento si rivolgono agli studenti delle scuole superiori di tutta Italia e a tutti coloro che sono interessati principalmente all'offerta formativa di primo ciclo dell'Ateneo di Bologna. Nei padiglioni 25 e 26 della Fiera di Bologna l’Università si racconta e si promuove ai potenziali nuovi iscritti, che avranno a disposizione due giorni per raccogliere informazioni, approfondire le opportunità formative offerte dalle 11 Scuole dell’Ateneo (33 dipartimenti e oltre duecento i corsi di laurea) e conoscere i servizi che l’Alma Mater offre ai suoi studenti (dalle borse di studio ai premi al merito, dalle biblioteche alle sale studio).

I visitatori potranno inoltre assistere alle presentazioni dei corsi di laurea delle 11 Scuole (padiglione 26).

Incontri sulle modalità di accesso e Open Day

Alcune Scuole dell’Ateneo organizzano Open day specifici per presentare la loro offerta formativa e incontri sulle modalità di accesso ai corsi. Il calendario sarà pubblicato appena disponibile.

Seguici su Facebook Almaorientaunibo

Ufficio Orientamento

L.go Trombetti , 1

40126 - Bologna - Italy