Incontri in modalità webinar con gli studenti

Programma di incontri a distanza (webinar) con singoli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado.

Il Servizio Orientamento dell'Alma Mater Studiorum, organizza incontri a distanza (webinar), di un'ora ciascuno a cui potranno partecipare i singoli Studenti delle classi IV e V, delle Scuole secondarie di secondo grado.
Gli incontri intendono favorire la conoscenza del sistema universitario, dell’offerta formativa dell’Università di Bologna e dei suoi servizi di Orientamento.

Il webinar è una modalità di comunicazione on-line che si può seguire da un qualsiasi PC con accesso a internet, in un giorno e ora stabiliti.

Durante il webinar, il partecipante ascolta dal proprio PC la voce del relatore, vede lo scorrere delle slides o del materiale utilizzato, può interagire scrivendo le proprie domande nell’apposita chat e l'operatore di orientamento dell'Unibo risponde in viva voce.