All’arrivo in Italia: completa l’iscrizione, richiedi il permesso di soggiorno e l’assicurazione sanitaria

Sei uno studente internazionale e stai per arrivare in Italia, partecipa a questo evento e scopri quali passaggi devi seguire dopo il tuo arrivo! Ti spiegheremo come completare l'immatricolazione, richiedere il permesso di soggiorno (per studenti non-UE) e iscriverti al Servizio Sanitario Nazionale

studenti
  • Data: 28 AGOSTO 2023  dalle 12:30 alle 13:30

• Luogo: online piattaforma TEAMS - Evento online

• Tipo: International info sessions

barra spaziatrice

PER PARTECIPARE ALL'INCONTRO

1. Registrati all'evento
  2. Il giorno dell'evento clicca sul "link" alla stanza virtuale indicato nell'email che riceverai a seguito della registrazione.

Non mi sono registrato in tempo. Posso partecipare all'incontro?

Certo, il link per accedere all'incontro verrà pubblicato su questa pagina 5 min prima dell'inizio.

Da sapere

L’evento si svolgerà interamente online attraverso la piattaforma Microsoft Teams. Per poter  partecipare al meglio all'evento e utilizzare la funzione Domande&Risposte (D&R)  si raccomanda di  scaricare  Microsoft Teams.  E' comunque possibile partecipare all'evento anche accedendo a Microsoft Teams tramite web; per fare ciò utilizzare il browser Chrome o Microsoft Edge (non utilizzare Internet Explorer).

Informative sul trattamento dei tuoi dati

Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati nell'ambito delle attività di orientamento del nostro Ateneo, leggi l'informativa privacy sul "Trattamento finalizzato all’orientamento".

barra spaziatrice

International Desk