Università stiamo arrivando! Presentazione del Servizio per studentesse e studenti con DSA

L'incontro in presenza ha l'obiettivo di fornire alle studentesse a agli studenti con DSA delle scuole secondarie di secondo grado le informazioni sulle misure compensative e sui servizi possibili all'Università di Bologna, per i test d'ammissione e per tutto il percorso universitario.

studenti
  • Data: 09 MAGGIO 2024  dalle 15:00 alle 17:00

• Luogo: In presenza: Aula D, Via Andreatta 8, Bologna

• Tipo: Incontro informativo

PROGRAMMA DELL'EVENTO IN PRESENZA

L'evento è rivolto agli alunni e alle alunne con DSA del 4° e 5° anno delle scuole secondarie di II grado che vogliono iscriversi all'Università di Bologna.
Saranno presentati le seguenti informazioni:
- modalità per richiedere adattamenti per le prove d'accesso ai corsi universitari;
- caratteristiche che deve avere la diagnosi per essere ritenuta valida;
- supporti offerti dal Servizio per gli Studenti con DSA dell'Università per tutto il percorso di studi universitario.

Oltre alle operatrici del Servizio per gli studenti con DSA sarà prevista la presenza di studenti universitari con DSA iscritti a diversi corsi di laurea, che saranno disponibili ad un confronto con i ragazzi, rispondendo alle loro domande e presentando la propria esperienza.

PER PARTECIPARE

1. Richiedi le credenziali di ateneo (username@studio.unibo.it + la password). Se le possiedi già passa direttamente al punto 2
  2. Clicca sul pulsante "Registrati" e iscriviti con le credenziali di ateneo.
  3. Il giorno dell'evento recati presso l'AULA D, Via Andreatta 8, Bologna

Servizio per gli studenti con DSA