Giornate dell'orientamento 2024 - Lauree e Lauree magistrali a ciclo unico

Dopo il diploma mi iscrivo all’Università, ma non solo: il mondo dell'Alma Mater dai corsi alle persone su cui contare.

• Data:

27 FEBBRAIO
    28 FEBBRAIO 2024
  • Luogo: Evento online

• Tipo: Incontro informativo - Lauree Triennali e Lauree Magistrali a ciclo unico

Il 27 e il 28 febbraio 2024 dalle 10 alle 17 partecipa alle Giornate dell’Orientamento per conoscere quali sono le opportunità di studio all’Università di Bologna dopo il diploma.

A chi è rivolto

Se ti stai diplomando o hai già un diploma questo è l'evento di orientamento che ti aiuterà a scegliere il corso più adatto a te.

Cosa potrai fare

• Partecipare alle presentazioni in italiano dei corsi di Laurea. I corsi internazionali saranno presentati in lingua inglese
  • Confrontarti con gli studenti e le studentesse che frequentano già l’università
  • Conoscere i luoghi e i servizi dell’Ateneo
  • Assistere ad una vera lezione in aula per familiarizzare con le nuove discipline.

Avrai a disposizione tutte le informazioni che ti servono per fare la tua scelta e scoprire che il tuo percorso universitario non è fatto solo di studio: puoi contare su persone e servizi che ti supporteranno in ogni momento e per ogni tua esigenza.

Scopri in anteprima gli eventi e le opportunità

Puoi vedere già adesso quali eventi ti interessano e segnarli in agenda:

Non hai ancora fatto l'iscrizione? Sei ancora in tempo, iscriviti online fino al 27 febbraio

Partecipando alle giornate potrai avere il giustificativo da presentare a scuola.

Se hai bisogno di aiuto

Per informazioni sull'evento

Servizio Orientamento

051 2084050 (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: 9:00 - 12:30. Lunedì, giovedì: 14:00 - 15:00)