Corso di Laurea in Scienze Naturali

L'Open Day di Scienze Naturali si svolgerà in vari laboratori di tre delle sedi del Dipartimento BiGeA, con attività pratiche che riguardano aspetti geologici, botanici, e zoologici. Le attività verranno svolte con docenti, tutor ed alcuni studenti del 2° e 3° anno di Scienze Naturali.

studentessa
  • Data: 15 MARZO 2024  dalle 15:00 alle 18:00

• Luogo: In presenza : Via Zamboni 67 (ritrovo ore 15:00, Aula G2, 2° Piano) - Registrazione obbligatoria

• Tipo: Open Day - Lauree Triennali e Lauree Magistrali a ciclo unico

PROGRAMMA

Dopo l'accoglienza in Aula G2 di Via Zamboni 67 (Geologia, secondo piano) i tre gruppi di max. 20 studenti si sposteranno, insieme a tre studenti di Scienze Naturali, in una delle sedi di Via Selmi 3 (Zoologia), Via Irnerio 42 (Orto Botanico) e Piazza San Donato 1 (Mineralogia-Petrografia) per svolgere attività pratiche in laboratorio, insieme a studenti, docenti e tutor.

Ogni attività di laboratorio durerà 30 minuti circa, seguito da trasferimento alla seguente sede.

Ogni gruppo svolgerà quindi tre laboratori di 30 minuti in ciasuna delle tre sedi.

L'Open Day si chiuderà per tutti i gruppi nell'aula A Ovest presso l'Orto Botanico verso le 17:45 per la conclusione dei lavori.

Partecipa

L'evento si terrà in presenza .

Iscriviti su Open

Per partecipare il ritrovo è in  Via Zamboni 67 (ritrovamento ore 15:00, Aula G2, 2° Piano). A seguire l'attività proseguirà  in Piazza San Donato 1,  in  Via Irnerio 42  e Via Selmi 3.

Prof. Jo De Waele

Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali