I Corsi di Laurea Magistrale di ambito biologico dei Dipartimenti di Farmacia e BioTecnologie (FABIT) e di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali (BiGeA)

Presentazione dei Corsi di Laurea magistrali (LM) dei Dipartimenti FaBiT e BiGeA. Le LM del FaBiT: Biologia della Salute, Molecular and Cell Biology, Bioinformatics, Pharmaceutical Biotechnology e Biotecnologie Molecolari e Industriali; Le LM del BiGeA: Biodiversità ed Evoluzione e Biologia Marina.

studenti su un prato
  • Data: 06 GIUGNO 2024  dalle 9:30 alle 13:00

• Luogo: Aula Magna del Polo didattico Navile - via della Beverara 123/1 Bologna

• Tipo: Open Day - Lauree Magistrali

PROGRAMMA DELL'OPEN DAY

L'evento è dedicato alla presentazione dei corsi di laurea magistrali dei Dipartimenti FABIT e BIGEA per l’orientamento degli studenti delle lauree triennali.
La giornata è aperta principalmente agli studenti delle lauree triennali di Biotecnologie, Genomics e Scienze Farmaceutiche applicate (FABIT) e Scienze Biologiche, Scienze Naturali e Scienze Ambientali (BIGEA) ai quali sarà presentata l’offerta formativa delle lauree magistrali FABIT-BIGEA in cui gli studenti delle triennali potrebbero confluire.
Le lauree magistrali del FABIT sono: Biologia della Salute, Molecular and Cell Biology, Bioinformatics, Pharmaceutical Biotechnology e Biotecnologie Molecolari e Industriali. Le lauree magistrali del BIGEA saranno Biodiversità ed Evoluzione e Biologia Marina.

• Riunione plenaria in Aula Magna con presentazione generale del polo didattico del Navile e dell’offerta formativa da parte della direttrice
  • Presentazione delle lauree magistrali da parte dei coordinatori o loro delegati
  • Sessione Q&A in aule separate per ciascun corso di laurea magistrale dove i coordinatori, colleghi delle commissioni di orientamento dei corsi di laurea, tutors dei corsi di laurea e studenti saranno disponibili per domande e chiarimenti.
  • Visita ai laboratori didattici biologici a gruppi.

Partecipa

L'evento si terrà in presenza.

Iscriviti su Open.

Il giorno dell'evento recati nell' Aula Magna del Polo didattico Navile - via della Beverara 123/1 Bologna

Prof.ssa Anna Maria Ghelli

Commissione didattica FABIT