Open Day "Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e per i Materiali" - Rimini

Verranno presentati il piano didattico, gli sbocchi occupazionali e le modalità di ammissione. Per i partecipanti in presenza sarà possibile visitare le aule e i laboratori del Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e per i Materiali sede del Curriculum: Ambiente, Energia, Rifiuti.

studenti davanti a un edificio universitario
  • Data: 30 GIUGNO 2022  dalle 10:00 alle 12:00

  • Luogo: online piattaforma TEAMS - Evento in presenza e online

  • Tipo: Open Day

Programma dell' Open Day

Durante l'evento verranno presentati il piano didattico, gli sbocchi occupazionali e le modalità di ammissione al Corso di Laurea.

Dopo la presentazione, che verrà svolta sia in presenza sia online, sarà possibile visitare le aule e i laboratori del Corso di Laurea Triennale in "Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e per i Materiali" a Rimini, sede del Curriculum: Ambiente, Energia, Rifiuti.

barra spaziatrice
punto elenco

DA LEGGERE CON ATTENZIONE!

E' possibile partecipare all'evento secondo due modalità: 


 1) in presenza (Aula Navigare Necesse 4 - via dei Mille n. 39 - Rimini)

 2) online (tramite Microsoft Teams) 

 

 La registrazione è obbligatoria. Compilare la "scheda di registrazione"  relativa alla modalità  di partecipazione preferita. 

PER PARTECIPARE ALL' OPEN DAY IN MODALITA' "ONLINE"

 

  1. Richiedi le credenziali di ateneo (username@studio.unibo.it + la password). Se le possiedi già passa direttamente al punto 2
  2. Clicca sul pulsante "Registrati" e iscriviti con le credenziali di ateneo.
  3. Il giorno dell'evento (circa 15 minuti prima del suo inizio) clicca sul pulsante "Partecipa all'evento" e inserisci le credenziali con cui ti sei registrato.
  4. Inserite le credenziali, clicca su "Partecipa all'evento" > "Entra ora" . Questo è un passaggio necessario per richiedere eventualmente il giustificativo (punto 5).
  5. Al termine dell'evento clicca su "Stampa il giustificativo" se hai bisogno di giustificare la tua partecipazione all'evento.

 

Da sapere

L’evento si svolgerà  online attraverso la piattaforma Microsoft Teams. Per poter  partecipare al meglio al Virtual Open Day  si raccomanda di  scaricare  Microsoft Teams.  E' comunque possibile partecipare all'evento anche accedendo a Microsoft Teams tramite web; per fare ciò utilizzare il browser Chrome o Microsoft Edge (non utilizzare Internet Explorer).

Se non ricordi le tue credenziali istituzionali puoi contattare  l'Help Desk StudentiOnLine ai seguenti recapiti: email:  help.studentionline@unibo.it - Telefono 051.2080301 (orari dal lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00)

Se accedi alla stanza diversamente da quanto descritto nel punto 4 , il sistema non avrà rilevato la tua presenza e non stamperà il giustificativo.

 

Informative sul trattamento dei tuoi dati 

Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati nell'ambito della creazione delle tue credenziali (punto 1 della procedura), leggi l'informativa privacy sul "Trattamento finalizzato a rendere identificabile e accertare l’identità digitale di un soggetto".

Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati nell'ambito delle attività di orientamento del nostro Ateneo, leggi l'informativa privacy sul "Trattamento finalizzato all’orientamento".

REGISTRATI PER PARTECIPARE IN MODALITA' ONLINE

REGISTRATI PER PARTECIPARE IN PRESENZA

barra spaziatrice

Contatti

Prof.ssa Giuseppina Montante

Scrivi una mail

Prof. Ivano Vassura

Scrivi una mail