Open day del Corso di laurea in Ingegneria e Scienze Informatiche e del Corso di laurea a orientamento professionale in Tecnologie dei Sistemi Informatici

Ti invitiamo a scoprire i corsi triennali offerti dal Dipartimento di Informatica a Cesena.

studenti
  • Data: 14 DICEMBRE 2022  dalle 15:00 alle 16:30

  • Luogo: Evento in presenza e online

  • Tipo: Open Day

Programma

L'informatica e il mondo ICT in generale sono in continua espansione e le aziende cercano un numero sempre maggiore di professionisti esperti del settore. L'informatica oggi è presente in ogni aspetto della vita quotidiana e gli sbocchi lavorativi sono molteplici, dai più tradizionali (web, e-commerce, reti di computer, ecc..) a quelli più innovativi (es. intelligenza artificiale, data science, internet of things, business intelligence).

Il Dipartimento di Informatica offre a Cesena due opportunità formative:

 

  • Il corso di Laurea in Ingegneria e Scienze Informatiche forma figure professionali in grado di progettare, sviluppare e gestire sistemi e applicazioni in ambito informatico, fornendo una cultura scientifica e ingegneristica di base e una conoscenza approfondita delle tecniche e metodologie di progettazione e degli strumenti più attuali per la realizzazione di soluzioni informatiche, che permette l'ingresso diretto nel mondo del lavoro o il proseguimento del percorso formativo con la laurea magistrale.

 

  • Il corso di Laurea Professionalizzante in Tecnologie dei Sistemi Informatici forma una figura di informatico orientato agli stessi temi, ma che abbia già messo alla prova e affinato le proprie capacità pratiche attraverso tirocini presso aziende informatiche. Per questo motivo questo corso limita l’enfasi su aspetti teorici, privilegiando gli aspetti formativi più direttamente spendibili nel mondo del lavoro, essendo questo lo sbocco naturale del laureato, mentre non sarà invece immediato il proseguimento in una laurea magistrale.

Se vuoi conoscere meglio le opportunità di studio offerte dal corso Ingegneria e Scienze Informatiche e dal corso di Laurea Professionalizzante in Tecnologie dei Sistemi Informatici, fare domande ai docenti o semplicemente ascoltare una nostra presentazione non perdere l'open day!

barra spaziatrice

DA LEGGERE CON ATTENZIONE!

E' possibile partecipare all'evento secondo due modalità: 
 

1) in presenza  (la sede dell'incontro sarà comunica a breve)

 

2) online:  Riceverai indicazioni sulla tua partecipazione online.

 

L'iscrizione è obbligatoria. 

REGISTRATI PER PARTECIPARE IN PRESENZA

PER PARTECIPARE ALL'OPEN DAY IN MODALITA' ONLINE 

 

  1. Richiedi le credenziali di ateneo (username@studio.unibo.it + la password). Se le possiedi già passa direttamente al punto 2
  2. Clicca sul pulsante "Registrati" e iscriviti con le credenziali di ateneo.
  3. Il giorno dell'evento (circa 15 minuti prima del suo inizio) clicca sul pulsante "Partecipa all'evento" e inserisci le credenziali con cui ti sei registrato.
  4. Inserite le credenziali, clicca su "Partecipa all'evento" > "Entra ora" . Questo link ti farà entrare nell'incontro introduttivo Aula plenaria. E' un passaggio necessario per richiedere eventualmente il giustificativo (punto 5). 
  5. Al termine dell'evento clicca su "Stampa il giustificativo" se hai bisogno di giustificare la tua partecipazione all'evento. 

 

Da sapere per chi parteciperà online

 Per coloro che sceglieranno di partecipare in modalità online si raccomanda di  scaricare  Microsoft Teams.  E' comunque possibile partecipare all'evento anche accedendo a Microsoft Teams tramite web; per fare ciò utilizzare il browser Chrome o Microsoft Edge (non utilizzare Internet Explorer).

Se non ricordi le tue credenziali istituzionali puoi contattare  l'Help Desk StudentiOnLine ai seguenti recapiti: email:  help.studentionline@unibo.it - Telefono 051.2080301 (orari dal lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00)

Se accedi alla stanza diversamente da quanto descritto nel punto 4 , il sistema non avrà rilevato la tua presenza e non stamperà il giustificativo.

 

barra spaziatrice

REGISTRATI PER PARTECIPARE IN MODALITA' ONLINE

Contatti

Prof.ssa Annalisa Franco

Scrivi una mail