Open Day del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Architettura

Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura invita gli studenti a visitare la sua nuova sede nel Campus di Cesena e ad assistere alla presentazione del Corso di Studio. Gli studenti potranno altresì interloquire con docenti e studenti di architettura.

architettura
  • Data: 04 APRILE 2023  dalle 10:00 alle 17:00

  • Luogo: E' possibile partecipare all'evento in presenza (Campus di Cesena, Via dell'Università 50 Cesena)  oppure in modalità online (su Microsoft Teams). Registrazione obbligatoria - Evento in presenza e online

  • Tipo: Open Day - Lauree Triennali e Lauree Magistrali a ciclo unico

PROGRAMMA

 

L'evento avrà luogo in modalità mista presenza/virtuale secondo il seguente programma:

10:00-11:00 – La città è come una grande casa, e la casa a sua volta una piccola città: lo sai cosa studia un architetto? F. Fallavollita e E. Mucelli (presenza/virtuale AULA 2.13 )

 

11:00-12:00 – Domande e Risposte, F. Fallavollita e E. Mucelli (presenza/virtuale AULA 2.13 )

 

 12:00-13:00 – Sbircia la lezione di Storia dell’Architettura 1, prof. D. Pascale Guidotti Magnani (Per sbirciare la lezione - online)

 

14:00-15:00 – Ti presento i luoghi del corso, visita gli spazi in cui gli studenti si preparano a diventare architetti, F. Fallavollita e F. Gulinello (presenza/virtuale)

 

 15:00-16:00 – Student Cafè, L. C. Aloisio Delgado, E. A. Angelini, M. Barchi e L. Dell’Amore (presenza/virtuale)

Cosa dicono i laureati: Tarindu Baggya Millawage

barra spaziatrice
punto elenco

DA LEGGERE CON ATTENZIONE!

E' possibile partecipare all'evento secondo due modalità:  

  • in presenza (Campus di Cesena, Via dell'Università 50 Cesena)

oppure 

  • online (tramite Microsoft Teams)

 

L'iscrizione è obbligatoria. Occorre compilare la scheda di registrazione relativa alla modalità di partecipazione prescelta.

PER PARTECIPARE ALL'OPEN DAY IN PRESENZA

Occorre registrarsi nel Corso/i di interesse perché i posti nelle Aule sono limitati.  Senza registrazione non sarà possibile partecipare all'evento in presenza.

REGISTRAZIONE PER PARTECIPARE IN PRESENZA

PER PARTECIPARE ALL'OPEN DAY IN MODALITA' ONLINE (NON IN PRESENZA)

 

  1. Richiedi le credenziali di ateneo (username@studio.unibo.it + la password). Se le possiedi già passa direttamente al punto 2

    Se non ricordi le tue credenziali istituzionali puoi contattare  l'Help Desk StudentiOnLine ai seguenti recapiti: email:  help.studentionline@unibo.it - Telefono 051.2080301 (orari dal lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00)

  2. Clicca sul pulsante "Registrati" e iscriviti con le credenziali di ateneo.

  3. Il giorno dell'evento (circa 15 minuti prima del suo inizio) clicca sul pulsante "Partecipa all'evento" e inserisci le credenziali con cui ti sei registrato.
  4. Inserite le credenziali, clicca su "Partecipa all'evento" > "Entra ora" . Questo link ti farà entrare nell'incontro introduttivo Aula plenaria. E' un passaggio necessario per richiedere eventualmente il giustificativo (punto 5). 
  5. Al termine dell'evento clicca su "Stampa il giustificativo" se hai bisogno di giustificare la tua partecipazione all'evento. 

 

Se accedi alla stanza diversamente da quanto descritto nel punto 4 , il sistema non avrà rilevato la tua presenza e non stamperà il giustificativo.

 

Da sapere

L'open day in modalità online è erogato tramite la piattaforma Microsoft Teams. Per poter  partecipare al meglio al Virtual Open Day  si raccomanda di  scaricare  Microsoft Teams.  E' comunque possibile partecipare all'evento anche accedendo a Microsoft Teams tramite web; per fare ciò utilizzare il browser Chrome o Microsoft Edge (non utilizzare Internet Explorer).

 

SE TI SEI REGISTRATA/O ENTRA DAL BOTTONE ROSSO

Non mi sono registrato in tempo. Posso partecipare lo stesso al virtual open day?

 

Sì, ma non ti sarà possibile scaricare il giustificativo a fine evento.
Puoi accedere alla stanza virtuale tramite questo link : Partecipa senza registrazione

 

barra spaziatrice

Contatti

Prof. Federico Fallavollita

Scrivi una mail

Prof.ssa Elena Mucelli

Scrivi una mail