Open Day online del Corso di Laurea in Culture e Pratiche della Moda

Il Corso di Laurea triennale in Culture e Pratiche della Moda prepara gli studenti e le studentesse ad affrontare le principali questioni poste oggi dal settore della Moda, offrendo loro ampie conoscenze teoriche e una prima dotazione pratica.

manichino con vestito elegante
  • Data: 31 MAGGIO 2022  dalle 15:00 alle 16:30

  • Luogo: online piattaforma TEAMS - Evento online

  • Tipo: Open Day

Programma dell'Open Day

 Il Corso di Laurea  (CdL) triennale  in Culture e Pratiche della Moda prepara gli studenti e le studentesse ad affrontare le principali questioni poste oggi dal settore della Moda, offrendo loro ampie conoscenze teoriche e una prima dotazione pratica.  Culture e Pratiche della Moda è un CdL dell’Università di Bologna, con attività didattiche svolte presso la sede del Campus di Rimini.

La caratteristica principale e distintiva di questo CdL è la sua capacità e ambizione di tenere insieme, in modo proficuo e stimolante, l’unità (costituita dal focus specifico sulla Moda) e la pluralità (rappresentata dall’ampia gamma di discipline che vengono incrociate con lo studio della Moda nel nostro CdL).

Presupposto e convinzione di fondo del nostro CdL è che la Moda offra oggi una chiave di lettura privilegiata per comprendere le incessanti trasformazioni del nostro tempo e affrontare le sfide della nostra epoca.

Al Primo Anno gli studenti e le studentesse consolidano le conoscenze di base in ambito letterario, artistico, storico, estetico e sociologico, al fine di conoscerne adeguatamente gli aspetti metodologico-operativi ed essere capaci di utilizzare tali competenze per interpretare e descrivere i fenomeni della contemporaneità, in generale, e della Moda, in particolare.

Al Secondo e Terzo Anno vengono invece formate competenze più specifiche, guidando gli studenti e le studentesse in un processo di apprendimento e approfondimento di metodi e strumenti fondamentali relativi in modo più specifico alle tematiche principali della Moda.

L’eventuale tirocinio formativo, svolto presso Aziende del territorio, può facilitare lo sbocco occupazionale ai laureati che non intendano proseguire gli studi con una Laurea Magistrale o un Master.

L'Open Day del Corso di Laurea in Culture e Pratiche della Moda prevedrà anche una presentazione sintetica del Corso di Laurea Magistrale internazionale in Fashion Studies, le cui attività didattiche si svolgono parimenti presso il Campus di Rimini.

barra spaziatrice

PER PARTECIPARE AL VIRTUAL OPEN DAY 

 

  1. Richiedi le credenziali di ateneo (username@studio.unibo.it + la password). Se le possiedi già passa direttamente al punto 2
  2. Clicca sul pulsante "Registrati" e iscriviti con le credenziali di ateneo.
  3. Il giorno dell'evento (circa 15 minuti prima del suo inizio) clicca sul pulsante "Partecipa all'evento" e inserisci le credenziali con cui ti sei registrato.
  4. Inserite le credenziali, clicca su "Partecipa all'evento" > "Entra ora" . Questo è un passaggio necessario per richiedere eventualmente il giustificativo (punto 5).
  5. Al termine dell'evento clicca su "Stampa il giustificativo" se hai bisogno di giustificare la tua partecipazione all'evento.

REGISTRATI

Da sapere

L’evento si svolgerà interamente online attraverso la piattaforma Microsoft Teams. Per poter  partecipare al meglio al Virtual Open Day  si raccomanda di  scaricare  Microsoft Teams.  E' comunque possibile partecipare all'evento anche accedendo a Microsoft Teams tramite web; per fare ciò utilizzare il browser Chrome o Microsoft Edge (non utilizzare Internet Explorer).

Se non ricordi le tue credenziali istituzionali puoi contattare  l'Help Desk StudentiOnLine ai seguenti recapiti: email:  help.studentionline@unibo.it - Telefono 051.2080301 (orari dal lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00)

Se accedi alla stanza diversamente da quanto descritto nel punto 4 , il sistema non avrà rilevato la tua presenza e non stamperà il giustificativo.

 

 

Informative sul trattamento dei tuoi dati 

Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati nell'ambito della creazione delle tue credenziali (punto 1 della procedura), leggi l'informativa privacy sul "Trattamento finalizzato a rendere identificabile e accertare l’identità digitale di un soggetto".

Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati nell'ambito delle attività di orientamento del nostro Ateneo, leggi l'informativa privacy sul "Trattamento finalizzato all’orientamento".

barra spaziatrice

Contatti

Prof. Stefano Marino

Scrivi una mail

Prof.ssa Ines Tolic

Scrivi una mail

Prof.ssa Monica Sassatelli

Scrivi una mail