Virtual open day " Studiare Architettura a Cesena" - Porte aperte ai Campus di Cesena e Forlì

Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura invita gli studenti a visitare la sua nuova sede nel Campus di Cesena e ad assistere alla presentazione del corso di studio. Gli studenti potranno altresì interloquire con docenti e studenti di architettura.

• Data: 19 APRILE 2021  dalle 15:00 alle 17:00

• Luogo: Online - piattaforma Microsoft Teams

• Tipo: Open Day

Programma Virtual Open Day

15:00 - 15:45 – COSA SI STUDIA. Il piano di studi e il test d’ingresso. Domande & risposte

15.45 - 16:15 – CONOSCI IL CAMPUS DI CESENA. Tour Virtuale degli spazi didattici

16:15 - 17:00 – COSA SI STUDIA. Le lezioni e i laboratori didattici. Domande & risposte

spaziatore
1 e 2

Come registrarsi all'evento:

Step 1

Per registrarti devi avere le credenziali istituzionali (username@studio.unibo.it + la password): puoi richiederle attraverso una procedura automatica, cliccando sul link nel box STEP 1 : RICHIEDI LE CREDENZIALI
Se le possiedi già passa direttamente allo step 2.

Se non ricordi le tue credenziali istituzionali puoi contattare  l'Help Desk StudentiOnLine ai seguenti recapiti: email:  help.studentionline@unibo.it - Telefono 051.2080301 (orari dal lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00)

Step 2

Utilizzando le credenziali di Ateneo (username@studio.unibo.it + password) potrai iscriverti compilando la scheda di registrazione al Virtual Open day cliccando su “Registrazioni” nel box STEP 2: REGISTRATI ALL'OPEN DAY

Una volta che ti sarai registrata/o riceverai le informazioni utili a partecipare all'evento  virtuale.

IMPORTANTE

L’evento si svolgerà interamente online attraverso la piattaforma Microsoft Teams.
Per poter  partecipare al meglio al Virtual Open Day  si raccomanda di  scaricare  Microsoft Teams.  E' comunque possibile partecipare all'evento anche accedendo a Microsoft Teams tramite web; per fare ciò utilizzare il browser Chrome o Microsoft Edge (non utilizzare Internet Explorer).

barra spaziatrice
punto elenco

Come accedere al virtual open day

PER COLORO CHE SI SONO REGISTRATE/I

Il link per accedere alla stanza virtuale sarà pubblicato solo 15 minuti prima dell'inizio dell'evento
Premi sul link  :”Partecipa all’evento” nel box  "STEP 2: REGISTRATI ALL'OPEN DAY" ed entra nella pagina.
Segui i passaggi successivi: premi sul link "Partecipa all’evento" e poi sul link "Entra ora".

Se ti sei registrata/o e desideri il giustificativo devi entrare del bottone  "Partecipa all'evento".

SOLO PER COLORO CHE NON SI SONO REGISTRATE/I

Anche se non ti sei registrata/o puoi comunque partecipare all'evento online.
Accedi al virtual open day.
Coloro che entrano tramite questo link (sia che si siano registrate/i o no)  non potranno scaricare il giustificativo che attesa la presenza.

barra spaziatrice
punto elenco

Come scaricare il giustificativo della partecipazione

Solo se ti sarai iscritta/o al virtual open day compilando la scheda di registrazione  (le iscrizioni terminano il giorno prima dell'evento alle 23.55) e avrai  partecipato all'evento  potrai avere il giustificativo.

Al termine dell'evento o i giorni successivi, premi sul link  "STEP 2: REGISTRATI ALL'OPEN DAY" . ed entra nella pagina della registrazione. In tale pagina premi sul link: "Stampa il Giustificativo"

Se dovessi avere ancora dubbi, leggi le istruzioni riportate alla pagina:
Come accedere all'evento online e come scaricare il giustificativo

Prof. Lamberto Amistadi

STEP 2: REGISTRATI ALL'OPEN DAY