Virtual Open Day dei Corsi di Studio della Sede di Imola

Presentazione dei corsi di studio della sede di Imola dell’Università di Bologna.

30 NOVEMBRE 2020

dalle 15:00 alle 18:00 - Online - piattaforma Microsoft Teams

ore 15:00:  Accoglienza e informazioni generali (aula virtuale plenaria)

• Saluto di benvenuto
  • Informazioni generali sulla sede e i servizi offerti
  • Tour virtuale di aule, sale studio, biblioteca

Ore 15:30: Presentazioni specifiche dei Corsi di Laurea (aule virtuali dedicate per ogni corso. I link alle singole aule verranno comunicati durante la sessione plenaria).

Per ciascun corso di Laurea sono previste illustrazioni dettagliate delle attività specifiche del Corso, a cura di docenti, tutor, studenti e laureati. Gli studenti potranno accedere alle aule virtuali dei corsi di laurea di proprio interesse e potranno “parlare in diretta” con docenti, tutor, ecc. Sono previsti anche tour virtuali ai Laboratori.

I CORSI DI LAUREA DELLA SEDE

****************************************************************************************************************

Area Medica

• Corso di laurea in Fisioterapia (sede didattica Bologna - sede formativa Imola)
  • Corso di laurea in Infermieristica (sede didattica Bologna - sede formativa Imola)
  • Corso di laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro
  • Corso di laurea in Educazione professionale
  • Corso di laurea magistrale in Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione

Corsi di laurea svolti in convenzione con l'Azienda USL di Imola. Con visita virtuale a specifici laboratori.

Area di Farmacia

• Corso di laurea in Scienze farmaceutiche applicate
     § Curriculum: Tecniche Erboristiche
      § Curriculum: Tossicologia Ambientale
  • Corso di laurea magistrale in Biologia della salute

Con visita virtuale ai Laboratori didattici Lolli.

Area di Agraria

• Corso di laurea in Verde ornamentale e tutela del paesaggio

Con visita virtuale alle serre didattico-sperimentali.

Area di Ingegneria

• Corso di laurea in Ingegneria meccatronica
  • Corso di laurea magistrale in Civil engineering – Curriculum Sustainable mobility in urban areas

Con visita virtuale a specifici laboratori.

Come registrarsi all'evento:

1

Per registrarti devi avere le credenziali istituzionali (username@studio.unibo.it + la password): puoi richiederle attraverso una procedura automatica, cliccando sul link nel box STEP 1 : RICHIEDI LE CREDENZIALI

Se le possiedi già passa direttamente allo step 2.

Se non ricordi le tue credenziali istituzionali puoi contattare  l'Help Desk StudentiOnLine ai seguenti recapiti: email:  help.studentionline@unibo.it - Telefono 051.2080301 (orari dal lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00)

2

Utilizzando le credenziali di Ateneo (username@studio.unibo.it + password) potrai iscriverti compilando la scheda di registrazione al Virtual Open day: STEP 2: REGISTRATI ALL'OPEN DAY

Una volta che ti sarai registrata/o riceverai le informazioni utili a partecipare all'evento  virtuale.

punto elenco con un disegno di una puntina metallica

IMPORTANTE

L’evento si svolgerà interamente online attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

Per poter  partecipare al meglio al Virtual Open Day  si raccomanda di  scaricare  Microsoft Teams.  E' comunque possibile partecipare all'evento anche accedendo a Microsoft Teams tramite web; per fare ciò utilizzare il browser Chrome  o Microsoft Edge (non utilizzare Internet Explorer).

Prof.ssa Patrizia Tassinari

Referente accademico della Sede di Imola dell'Università di Bologna