Incontro di presentazione del Collegio Superiore dell'Università di Bologna

Per saperne di più sul Collegio Superiore, istituzione di eccellenza dell'Università di Bologna, iscriviti all'evento di presentazione. Verranno presentati i benefici e le opportunità offerti da questo percorso in un dialogo con la Direttrice e gli allievi.

studenti del collegio
  • Data: 12 FEBBRAIO 2021  dalle 16:00 alle 18:00

• Luogo: Online - piattaforma Microsoft Teams

• Tipo: Open Day

Programma dell'incontro (Virtual Open Day)

16-16.05            Primo momento introduttivo con illustrazione della scaletta

16.05-16.15        Che cos’è il collegio secondo te? Momento per rompere il ghiaccio e raccogliere le impressioni in maniera anonima così a incentivare risposte.

16.15-16.40        Presentazione accademica del Collegio con la direttrice e altro rappresentante Unibo

16.40-16.45       Presentazione degli alumni che racconteranno il loro percorso

16.45-16.50       Sondaggio: Cosa vi ha incuriosito di più? e spostamento nelle breaking rooms

16.50-17.10        Alumni

17.10-18:00        Mini breaking rooms

Come registrarsi all'evento:

1

Per registrarti devi avere le credenziali istituzionali (username@studio.unibo.it + la password): puoi richiederle attraverso una procedura automatica, cliccando sul link nel box STEP 1 : RICHIEDI LE CREDENZIALI

Se le possiedi già passa direttamente allo step 2.

Se non ricordi le tue credenziali istituzionali puoi contattare  l'Help Desk StudentiOnLine ai seguenti recapiti: email:  help.studentionline@unibo.it - Telefono 051.2080301 (orari dal lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00)

2

Utilizzando le credenziali di Ateneo (username@studio.unibo.it + password) potrai iscriverti compilando la scheda di registrazione al Virtual Open day: STEP 2: REGISTRATI ALL'OPEN DAY

Una volta che ti sarai registrata/o riceverai le informazioni utili a partecipare all'evento  virtuale.

STEP 2: REGISTRATI ALL'OPEN DAY

punto elenco

IMPORTANTE

L’evento si svolgerà interamente online attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

Per poter  partecipare al meglio al Virtual Open Day  si raccomanda di  scaricare  Microsoft Teams.  E' comunque possibile partecipare all'evento anche accedendo a Microsoft Teams tramite web; per fare ciò utilizzare il browser Chrome o Microsoft Edge (non utilizzare Internet Explorer).

Tobia Gamberini

Lorenzo Massarenti