Virtual Open Day : Incontro di avvicinamento all'Ingegneria Edile

L’iniziativa prevede un incontro di 2 ore finalizzato alla presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Edile e all'illustrazione delle caratteristiche e tematiche caratterizzanti lo stesso. I docenti del corso di studio terranno delle lezioni introduttive per illustrare i propri insegnamenti.

22 LUGLIO 2020

dalle 11:00 alle 13:00 - Online - piattaforma Microsoft Teams

ingegneria edile RA

Programma

L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti delle scuole superiori che desiderano avvicinarsi all'Ingegneria Edile e sono interessati a conoscere da vicino il Corso di Laurea.

Verrà presentato il programma del Corso entrando nel dettaglio in alcuni insegnamenti caratterizzanti, le figure professionali che intende formare e le prospettive per il mondo del lavoro.

11:00-11:30: Perché iscriversi ad Ingegneria Edile? Presentazione estesa e dettagliata del Corso di Laurea (Prof. Antonio Zanutta).

11:30-12:00: CANTIERI E PRODUZIONE EDILIZIA ( Prof. Marco Alvise Bragadin)

12:00-12:30: FISICA TECNICA E IMPIANTI (Prof. Luca Barbaresi)

12:30-13:00: SCIENZA DELLE COSTRUZIONI ( Prof. Giovanni Pascale)

Negli allegati si veda il programma dell'Open Day e la Brochure del Corso.

A seguito della registrazione verranno inviate informazioni dettagliate su come accedere alla stanza virtuale dell'Open Day.

Come registrarsi all'evento:

1

Per registrarti devi avere le credenziali istituzionali (username@studio.unibo.it + la password): puoi richiederle attraverso una procedura automatica, cliccando sul link nel box STEP 1 : RICHIEDI LE CREDENZIALI

Se le possiedi già passa direttamente allo step 2.

Se non ricordi le tue credenziali istituzionali puoi contattare  l'Help Desk StudentiOnLine ai seguenti recapiti: email:  help.studentionline@unibo.it - Telefono 051.2080301 (orari dal lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00)

2

Utilizzando le credenziali di Ateneo (username@studio.unibo.it + password) potrai iscriverti compilando la scheda di registrazione al Virtual Open day: STEP 2: REGISTRATI ALL'OPEN DAY.

Una volta che ti sarai registrata/o riceverai le informazioni utili a partecipare all'evento  virtuale.

punto elenco

IMPORTANTE

L’evento si svolgerà interamente online attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

Per poter  partecipare al meglio al Virtual Open Day  si raccomanda di  scaricare  Microsoft Teams.  E' comunque possibile partecipare all'evento anche accedendo a Microsoft Teams tramite web; per fare ciò utilizzare il browser Chrome o Microsoft Edge (non utilizzare Internet Explorer).

Prof Antonio Zanutta

Coordinatore del Corso