Gestione e controllo sanitario di specie ittiche

  • Cos'è

    PCTO - in presenza a Cesena

  • A chi è rivolto

    1° Edizione: max 5 studenti

  • A cosa serve

    Attività di gestione di specie ittiche

  • Quando

    gennaio-maggio 2022 TOT: 25 ore

Dipartimento/Struttura di Ateneo che eroga l'iniziativa

https://scienzemedicheveterinarie.unibo.it/it/terza-missione/scuola/alternanza-scuola-lavoro

Modalità di erogazione

In presenza.

Descrizione del progetto

Partecipazione ad attività di gestione di specie ittiche in impianti a ricircolo, rilievo dei più importanti parametri biometrici dei pesci e dell'ambiente di vita. Misurazione di alcuni parametri di benessere e apprendimento di tecniche analitiche legate alla valutazione del benessere e dello stato sanitario delle specie ittiche. Lo studente effettuerà una rotazione tra le varie strutture e laboratori del Corso di Laurea, affiancando diversi ricercatori nella loro attività lavorativa.

Candidatura Scuole Superiori

Per partecipare a questa iniziativa è necessario  candidarsi compilando il  form "Candidatura Scuole Superiori", avendo già una convenzione Unica attiva con l'Università di Bologna.

Se il vostro istituto non è ancora convenzionato e desiderate attivare una convenzione, vi chiediamo di  compilare il form   "Convenzione Unica Ateneo-Scuole"

E' possibile consultare la pagina  "Elenco Istituti Superiori convenzionati con Unibo" per verificare se è attiva la convenzione tra il vostro Istituto e l'Ateneo.

Per chiarimenti e supporto nella fase di candidatura è possibile contattare l'Ufficio ASL/PCTO, scrivendo una email: alternanza.scuolalavoro@unibo.it

Contatti

TUTOR DIDATTICO/REFERENTE SCIENTIFICO - PROF.SSA ANNALISA ZACCARONI

UFFICIO ASL/PCTO Campus di Cesena

Scrivi una mail