Accesso a Teams per Relatori e assistenti

Se partecipi come relatore o come assistente a uno degli eventi in programma nelle giornate dell'orientamento e hai dubbi sull'accesso a MS Teams.

Con quali credenziali accedo a MS Teams? 

Con le credenziali con cui sei stato abilitato nel pannello di gestione dati. Potrai in questo modo accedere agli incontri con già i diritti di relatore (condivisione dello schermo, gestione di ospiti esterni, gestione di microfoni e webcam dei partecipanti).

Un consiglio: se hai le doppie credenziali @unibo.it e @studio.unibo.it, verifica di essere loggato su Teams con le stesse inserite sul pannello di gestione dati. Per cambiare account, puoi consultare il supporto per il cambio profilo sull'App MS Teams

Sono un ospite esterno che parteciperà alle giornate dell'orientamento come relatore: come accedo a Teams?

Un relatore UNIBO ti invierà il link di accesso alla stanza. Cliccando sul link verrai reindirizzato su Teams. Una volta inserito il tuo nominativo, entrerai come ospite. Il relatore UNIBO già presente nella stanza ti abiliterà con i diritti necessari. 

Un consiglio: collegati alla stanza utilizzando la modalità Teams Web su Google Chrome. 

Posso diventare relatore anche se non sono stato abilitato nel pannello di gestione dati? 

Sì. Il giorno dell'evento potrai accedere alla stanza come partecipante e chiedere di essere abilitato a un relatore già presente nel meeting. 

Un consiglio: coordinati con il referente dello stand per sapere chi è già relatore nella stanza in cui hai bisogno di accedere con i diritti.

Se hai bisogno di aiuto

Help Desk StudentiOnLine

051 2080301 attivo da lunedì a venerdì 9:00-13:00; 14:00-17:00

Scrivi una mail