Tutor di accoglienza e orientamento per i corsi dell'Ambito di Studi Umanistici - Campus di Ravenna

Ciao! Mi chiamo Agnese Mariangeli e sono la Tutor di accoglienza e orientamento per i corsi dell'Ambito di Studi Umanistici del Campus di Ravenna:

- Beni culturali

- Conservazione e restauro dei Beni Culturali

- Storia, società e culture del Mediterraneo

Ora sto frequentando la magistrale di Beni archeologici, artistici e del paesaggio: storia, tutela e valorizzazione a Ravenna, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne presso l’Università di Macerata. Ho avuto anche l’opportunità di partecipare al progetto Erasmus + studio e da gennaio a giugno 2019 sono stata a Tromsø, in Norvegia.
In particolare da quando vivo a Ravenna ho l’opportunità di trovarmi in un campus a misura di studente, dove l’esiguo numero di iscritti mi permette di emergere come persona, ma inserita in un sistema efficiente e ottimizzato come quello dell’Alma Mater. Ravenna inoltre è una città stimolante dal punto di vista culturale e artistico dove posso muovermi liberamente in bicicletta e coltivare i miei interessi quali il teatro, l’arte, il cinema e la letteratura.

Potrai rivolgerti a me se avrai dubbi circa i corsi di studio, le relative modalità di accesso ai corsi di laurea, il piano didattico, ma anche sugli spazi del campus e sull’esperienza in una nuova città. Nessuna domanda è superflua o banale, quindi non farti scrupoli!

Contattami via Live chat, senza prenotazione, tutti i giovedì dalle 15:30 alle 16:30, oppure scrivimi una email a: agnese.mariangeli2@unibo.it