Tutor di accoglienza e orientamento per l'area di Economia, Management e Statistica

Ciao, il mio nome è Nico e sono il tutor di accoglienza e orientamento preposto per Economia, Management e Statistica.

Attualmente frequento il V anno della laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza all’Università di Bologna. A questo punto molti si chiederebbero come sono finito qui: Io mi occupo della filiera sociale di Economia e Statistica aiutando i ragazzi non solo ad inserirsi negli specifici corsi di studio, ma anche e soprattutto con riferimento ai servizi dell’università nel suo complesso.

Il mio compito è, infatti, quello di illustrare i corsi di studio con particolare riferimento ai requisiti di accesso (Tolc-E e SAT), borse di studio, alloggi, prospettive future e tipi di insegnamento,  garantendo ai ragazzi delle superiori e ai neolaureati bachelor l’accesso di tutte le informazioni e i dati necessari per poter scegliere in maniera consapevole e ragionevole rispetto ai propri progetti ed esigenze personali.

Per ogni dubbio e chiarimento, o se vuoi semplicemente farti una chiacchierata con un veterano studente come me

puoi contattarmi via e-mail: ems.bo.studenti@unibo.it, oppure chatta con me utilizzando Microsoft Teams tutti i martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30.

Studiare e vivere a Bologna è una grande opportunità, vieni a conoscerla.

Ti aspetto : )!

Nico Sancineto

Martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30 chat con il tutor, senza prenotazione, via Microsoft Teams: