Tutor di accoglienza e orientamento presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Campus di Rimini

Ciao, mi chiamo Enrico Chiogna, sono nato a Trento nel 1998 e sono il tutor di accoglienza e orientamento presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Campus di Rimini dell’Università di Bologna.

Mi sono laureato nella meravigliosa Bologna a Ottobre 2020 e ora sto frequentando la laurea magistrale in “Resource Economics and Sustainable Development” proprio nel Campus di Rimini, dove svolgo le mie attività di tutoraggio.

Sono uno studente molto orgoglioso e soddisfatto di fare parte della comunità dell’Alma Mater. Dopo il mio triennio bolognese e la Laurea in “Sviluppo e Cooperazione Internazionale” mi sono spostato a Rimini, uno dei Campus della Romagna, per approfondire la tematica ambientale, nell’ambito del mio Corso di Laurea Magistrale, RESD, che è unico nel suo genere in Italia nel formare profili professionali necessari per la direzione che il mondo sta prendendo in questo periodo storico.

Amo studiare ad Unibo per le opportunità che l’Università offre. Esse possono infatti influenzare con decisione, in meglio, il percorso di vita di ciascuno dei suoi studenti, garantendo loro un bagaglio esperienziale che permette di reagire con consapevolezza allo svilupparsi storico della realtà.

Se sei uno studente delle scuole superiori, potrai rivolgerti a me per ottenere informazioni sui bandi e sulle modalità di accesso ai corsi di studio.

Puoi contattarmi direttamente su Teams:
lunedì e mercoledì dalle 14.30-16.00 COLLEGATI QUI

Oppure via mail all'indirizzo:

Ti aspetto!

enrico chiogna

Lunedì e mercoledì dalle 14:30 alle 16:30 è attivo lo sportello virtuale su TEAMS: