INDAGINE “Green spaces & wellbeing 2022”

Spazi verdi e benessere tra gli studenti universitari

• Data:

01 FEBBRAIO
    01 MARZO 2022
  • Luogo: Evento online

È stata pubblicata l’indagine “Green spaces & wellbeing”, realizzata nell'ambito dell'accordo di collaborazione fra Università di Bologna e University College of Cork, Irlanda.

È possibile compilare il questionario al seguente link https://unibopsice.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_3V3aqfFBG8hfvNA entro il 1 marzo 2022.

Il prezioso contributo degli studenti ci aiuterà a comprendere quanto siano importanti per loro il senso di comunità, la connessione con la natura e il verde, e i comportamenti a favore della conservazione della natura. L'indagine è stata realizzata dal Dipartimento di Psicologia “Renzo Canestrari” dell’Alma Mater e "the School of Applied Psychology University College of Cork", Irlanda. La compilazione è anonima e richiederà solo 10 minuti.

In collaborazione con lo University College of Cork, l’Alma Mater si impegna a costruire e diffondere una cittadinanza ambientale. E con il progetto EXTRA, l‘Università realizza lo sviluppo di aree verdi, nuove piantumazioni e interventi di verde urbano.

Survey “Green spaces & wellbeing 2022”